Vai al contenuto
IGNORED

Giulio III (Ciocchi del Monte) 1550-1555


agrippa

Risposte migliori

Ciao, la tua moneta non è un mezzo grosso ma un BAIOCCO in argento di papa Giulio III (Ciocchi del Monte 1550-1555) per la zecca di Roma.

Oltre alle raffigurazioni differenti i mezzi grossi si distinguono per il diametro che è di 18-19 mm; esiste anche il TERZO DI GROSSO (con raffigurato il Volto Santo) del diametro di 16 mm.

La tua moneta è classificata dal Muntoni al n°44, e riporta al diritto lo stemma papale ed al rovescio la testa di S. Pietro verso destra ed attorno S . PETRVS . ALMA . ROMA.

Si tratta di una moneta rara, e non facile da trovare in buone condizioni date le sue ridottissime dimensioni, per cui la si può valutare attorno ai 30-35 Euro.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.