Vai al contenuto
IGNORED

200 rèis Brasile


oento

Risposte migliori

Salve

Volevo gentilmente chiedere informazioni

su tiratura, anno e eventualmente in questa

conservazione hanno qualche valore?

L'anno, espresso in numeri romani (MCMI) è il 1901.

Per il resto confermo quanto già scritto da markcen.

Link al commento
Condividi su altri siti


...12.625.000 coniate....

Corregga esattamente, secondo Krause-Mishler. Ma ho un vecchio (1966) catalogo, una guida turistica delle monete dell'America latina moderne quelle segnala un tiratura per i 1901 200-reis di 60.000.000, da Bruxelles, da Amburgo e da Rio de Janeiro.

I tiratura segnalati per i 1901 100- e 400-reis monete sono elevate similmente in paragone a Krause.

Mi domando quale fonte lo fa correggere? È ci chiunque che potrebbe scoprire per noi?

:) v

----------------------------------

Exactly correct, according to Krause-Mishler. But I have an old (1966) catalog, A Guide Book of Modern Latin American Coins that reports a mintage for the 1901 200-reis of 60,000,000, from Brussels, Hamburg, and Rio de Janeiro.

The mintages reported for the 1901 100- and 400-reis coins are similarly elevated when compared with Krause.

I wonder which source has it correct? Is there anyone who might find out for us?

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Dal Sociedade Numismatica Brasileira (SNB) ho ottenuto queste informazioni (da un sig. Caffarelli As Moedas do Brasil)…

La 100-, 200 - e 400-reis del Brasile che le monete hanno datato 1901 sono stati colpiti a Amburgo, Birmingham, Vienna, Parigi e Bruxelles in 1901 e in 1902. I dadi di coiniate sono stati incisi a Parigi da Paulin Tasset. Non ci sembra essere senso distinguere il prodotto di una zecca da un altro.

I tiratura: 100-reis ...... 70.000.000 200-reis ...... 60.000.000 400-reis ...... 26.250.000

Lo SNB era molto rapido con una risposta, e questo malgrado il mio che fa la domanda in inglese. L'esperienza era così positiva, infatti, che posso dovere abusare la loro pazienza facendo un po'più di domande riguardo alle monete brasiliane!

:) v.

----------------------------------------

From the Sociedade Numismatica Brasileira (SNB) I got this information (from a Mr. Caffarelli’s As Moedas do Brasil)...

Brazil’s 100-, 200- and 400-reis coins dated 1901 were struck at Hamburg, Birmingham, Vienna, Paris and Brussels in 1901 and 1902. The coinage dies were engraved in Paris by Paulin Tasset. There seems to be no way to distinguish the product of one mint from another.

The mintages: 100-reis......70,000,000 200-reis......60,000,000 400-reis......26,250,000

The SNB was very quick with a reply, and this despite my having asked the question in English. The experience was so positive, in fact, that I may have to abuse their patience by asking some more questions about Brazilian coins!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.