Vai al contenuto
IGNORED

moneta 2 lire Vittorio Emanuele iii


Risposte migliori

Salve, sono nuova del forum e non sono un'esperta di numismatica.

Vorrei avere un' informazione riguardo una moneta da 2 lire che ho ritrovato e vorrei sapere se è di valore.

Si tratta di una moneta con Vittorio Emanuele iii da un lato e dall'altro un'aquila ed è datata 1903.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta nel forum ;)

La moneta in questione al 99% è un falso e fa parte di quelle monete che periodicamente i nuovi iscritti postano nel forum.

E' una moneta molto rara..pensa che la classificazione che le attribuisce il gigante è addirittura un R3

Di questa moneta sono stati coniati pochissimi esemplari: 53mila circa

Il suo valore è

- MB: 2300€

- BB: 3000€

- SPL: 7350€

- FDC: 22500€

Perciò credo che si tratti di una classica pataccona da mercatino.

Sarei felice per te se ti ritrovassi in casa un gioiello da 10000€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, sono nuova del forum e non sono un'esperta di numismatica.

Vorrei avere un' informazione riguardo una moneta da 2 lire che ho ritrovato e vorrei sapere se è di valore.

Si tratta di una moneta con Vittorio Emanuele iii da un lato e dall'altro un'aquila ed è datata 1903.

Grazie.

si tratta di una moneta rarissima R3 e il fatto che l'abbia trovata un inesperto fa dedurre al 99,99% che sia un falso da bancarella.

una foto della stessa ci permettera' di dare giudizi approppriati!

ma non illuderti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto grazia19.66

Aspettiamo foto della moneta..Se non riesci a fare foto decenti puoi anche inviare delle scansioni.

puoi postare le foto nel forum tramite questo sito di host: http://tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta nel forum ;)

La moneta in questione al 99% è un falso e fa parte di quelle monete che periodicamente i nuovi iscritti postano nel forum.

E' una moneta molto rara..pensa che la classificazione che le attribuisce il gigante è addirittura un R3

Di questa moneta sono stati coniati pochissimi esemplari: 53mila circa

Il suo valore è

- MB: 2300€

- BB: 3000€

- SPL: 7350€

- FDC: 22500€

Perciò credo che si tratti di una classica pataccona da mercatino.

Sarei felice per te se ti ritrovassi in casa un gioiello da 10000€ ;)

Assolutamente vero! Sono curioso di vedere delle immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti


....boh...mi verrebbe da dire che la moneta è buona...pulita con la carta vetrata e spazzola d'acciaio..ma buona.... :unsure: :unsure: ...aiutoooooooooo....esperti...dite la vostra..... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....boh...mi verrebbe da dire che la moneta è buona...pulita con la carta vetrata e spazzola d'acciaio..ma buona.... :unsure: :unsure: ...aiutoooooooooo....esperti...dite la vostra..... ;)

Uhm, sì, anche per me potrebbe essere buona. Certo è stata trattata davvero male, ha subito scartavetramenti selvaggi che ne hanno abbattutto il valore come minimo della metà. Però ripeto, come genuinità non mi da una cattiva impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta orrenda ma autentica.

ora arriveranno gli avvoltoi per prenderla :) :) :)

Oppure gli squali :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro che pataccona!

Però che iconoclastia monetaria.Peggio non avrebbero potuta pulirla :blink:

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembra autentica. Moneta davvero bella e importante. E' trattata malissimo, ma il verso è molto meglio. La giudicherei un MB, il suo valore è sui 1500euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran botta di C . . . moneta autentica . . . in Mb la compri anche sui 1200 . . . e il mio Mb è usurato, da buttare . . . ma almeno è usurato omogeneamente !!! per questa non offrirei piu di 700 o 800 € . . . Che è sempre un bel trovare !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra buona brutta per gli scartavetramenti ma buona ogni dubbio lo toglierebbe vedere una foto dei FERT sul contorno ( attenta agli squali è una moneta importante :D :D :D :D :D :D :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rosmecon benvenuto sul forum .....

complimenti x la moneta .....

ti andrebbe di raccontare la sua storia....da dove proviene o se gia la possedevi......e cosi via.... :blink: :blink:

sai sono

:o :o :o :o :o curioso ;)

mi raccomando attento agli scuali.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, questa é la stroria di come ho la moneta.

La possiedo già da diversi anni diciamo da quando è entrato in vigore l'Euro.

Quando ci sono stati i sei mesi di doppia circolazione di valute ho deciso di raccogliere qualche moneta di Lira per tenerle come ricordo;

e una signora del mio paese mi ha aiutato a fare questa raccolta e mi ha regalato anche questa monetina che ha ritrovato in soffitta.

Io l'ho consevata in un raccoglitore per monete per tutto questo tempo e me ne ero anche dimenticata poi riguardando questa moneta pochi giorni fa mi sono chiesta se poteva avere del valore visto che ha un pò di tempo (anche se il valore delle monete non è solo una questione di età, ci sono altri fattori che ne determinano il valore)e ho deciso di chiedere qui sul forum.

Mi dispiace di come sia conservata, ma a me è stata data così come la vedete.

Devo dire che le monete mi affascinano, infatti sto facendo la collezione di Euro e quando qualcuno va all'estero mi faccio sempre portare le monete di qualsiasi stato sia.

Mi fa sorridere il fatto che l'ho tenuta tutti questi anni insieme alle monete da 5, 10, 50 lire ecc. pensando che non valesse niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, questa é la stroria di come ho la moneta.

La possiedo già da diversi anni diciamo da quando è entrato in vigore l'Euro.

Quando ci sono stati i sei mesi di doppia circolazione di valute ho deciso di raccogliere qualche moneta di Lira per tenerle come ricordo;

e una signora del mio paese mi ha aiutato a fare questa raccolta e mi ha regalato anche questa monetina che ha ritrovato in soffitta.

Io l'ho consevata in un raccoglitore per monete per tutto questo tempo e me ne ero anche dimenticata poi riguardando questa moneta pochi giorni fa mi sono chiesta se poteva avere del valore visto che ha un pò di tempo (anche se il valore delle monete non è solo una questione di età, ci sono altri fattori che ne determinano il valore)e ho deciso di chiedere qui sul forum.

Mi dispiace di come sia conservata, ma a me è stata data così come la vedete.

Devo dire che le monete mi affascinano, infatti sto facendo la collezione di Euro e quando qualcuno va all'estero mi faccio sempre portare le monete di qualsiasi stato sia.

Mi fa sorridere il fatto che l'ho tenuta tutti questi anni insieme alle monete da 5, 10, 50 lire ecc. pensando che non valesse niente.

pensa tu ! Io con questa storia il massimo che ho rimediato è stato un 50 Lire del 1960 che si deve essere fatto pure diverse partite al flipper :D

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che collezioni euro ....fai ancora piu attenzione agli squali.......e non scambiarla nemmeno x una grace kelly (monaco 2007)

ma se devi cederla cedila x denaro e non x altre monete moderne ....la quale ce solo speculazione al momento......e quindi ti troveresti con un pugno di mosche in mano.......

a parer mio ci spenderei qualche soldino e la farei controllare da un perito....

mi raccomando fanne buon uso della moneta......

buona collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se e` stata trattata in modo "selvaggio" rimane sempre una bella (e molto rara ;)) moneta.....

Stai attenta a non farti fregare, e sopratutto non scambiarla (come diceva saldi-saldi) per emissioni moderne gonfiate dalla speculazione

Lorenzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...anche se molto rara ...in queste condizioni...trova un mercato abbastanza ristretto....moneta che potrebbe realizzare 700/1000 euro....ma quanti sarebbero disposti a spendere quei soldi...per avere in collezione una moneta così malconcia??...come dice marco, un MB...uniformemente consunto dalla circolazione e dal tempo...rimane una bella moneta...una scartavetrata anche se R3....è brutta e basta... :blink:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...anche se molto rara ...in queste condizioni...trova un mercato abbastanza ristretto....moneta che potrebbe realizzare 700/1000 euro....ma quanti sarebbero disposti a spendere quei soldi...per avere in collezione una moneta così malconcia??...

Tranquillo che un acquirente si trova sempre, anche se fosse forata con una punta del 20. E' solo questione di prezzo, ma tutto ha un mercato, soprattutto quando parliamo di una moneta R3 che rappresenta uno delle top 5 della monetazione di VE III. E poi ho visto sul mercato aquile sabaude anche peggiori di questa, che non erano nemmeno del '03, a prezzi proporzionalmente molto superiori ai potenziali 1000€ che potrebbe valere questo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, questa é la stroria di come ho la moneta.

La possiedo già da diversi anni diciamo da quando è entrato in vigore l'Euro.

Quando ci sono stati i sei mesi di doppia circolazione di valute ho deciso di raccogliere qualche moneta di Lira per tenerle come ricordo;

e una signora del mio paese mi ha aiutato a fare questa raccolta e mi ha regalato anche questa monetina che ha ritrovato in soffitta.

Io l'ho consevata in un raccoglitore per monete per tutto questo tempo e me ne ero anche dimenticata poi riguardando questa moneta pochi giorni fa mi sono chiesta se poteva avere del valore visto che ha un pò di tempo (anche se il valore delle monete non è solo una questione di età, ci sono altri fattori che ne determinano il valore)e ho deciso di chiedere qui sul forum.

Mi dispiace di come sia conservata, ma a me è stata data così come la vedete.

Devo dire che le monete mi affascinano, infatti sto facendo la collezione di Euro e quando qualcuno va all'estero mi faccio sempre portare le monete di qualsiasi stato sia.

Mi fa sorridere il fatto che l'ho tenuta tutti questi anni insieme alle monete da 5, 10, 50 lire ecc. pensando che non valesse niente.

Che storia!

Comunque ti ritrovi con una moneta di grande interesse numismatico,cosa che ti sarà graditissima dal momento che sei un'appassionata di numismatica.Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...anche se molto rara ...in queste condizioni...trova un mercato abbastanza ristretto....moneta che potrebbe realizzare 700/1000 euro....ma quanti sarebbero disposti a spendere quei soldi...per avere in collezione una moneta così malconcia??...come dice marco, un MB...uniformemente consunto dalla circolazione e dal tempo...rimane una bella moneta...una scartavetrata anche se R3....è brutta e basta... :blink:

renato

dico la mia

mi piacerebbe vedere i fert prima di passarla per buona....la parola CINESI non vi dice niente ???

vi ricordate quel lottone di 20 lire oro del 1905 provenienza Fidenza???

sapete quanti ci sono cascati??? molti purtroppo!

se fosse buona io per 700 euro non la comprerei...ma questo e' un giudizio personale che esula dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


...anche se molto rara ...in queste condizioni...trova un mercato abbastanza ristretto....moneta che potrebbe realizzare 700/1000 euro....ma quanti sarebbero disposti a spendere quei soldi...per avere in collezione una moneta così malconcia??...come dice marco, un MB...uniformemente consunto dalla circolazione e dal tempo...rimane una bella moneta...una scartavetrata anche se R3....è brutta e basta... :blink:

renato

dico la mia

mi piacerebbe vedere i fert prima di passarla per buona....la parola CINESI non vi dice niente ???

vi ricordate quel lottone di 20 lire oro del 1905 provenienza Fidenza???

sapete quanti ci sono cascati??? molti purtroppo!

se fosse buona io per 700 euro non la comprerei...ma questo e' un giudizio personale che esula dal mercato.

Si,forse ma in questo caso dubito che la vecchina di un paese che per giunta la regala,sia ricorsa al mercato di patacconi cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.