avo Posted May 9, 2010 Share #1 Posted May 9, 2010 questa pesa 1 grammo per un d di 15 mm circa, al rovescio un cavallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 9, 2010 Share #2 Posted May 9, 2010 Napoli,filippo IV (1621/1665) ; P/R. 132. cavallo, direi MB come conservazione,con una pulitina sicuramente migliorerà l'aspetto.ciao borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted May 9, 2010 Share #3 Posted May 9, 2010 se lo è, è una R3 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/1 ci andrei cauto con la pulizia, al massimo immersione in acqua demineralizzata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
fedafa Posted May 9, 2010 Share #4 Posted May 9, 2010 confermo che si tratta di una moneta molto rara... non pulirla ;) . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 9, 2010 Share #5 Posted May 9, 2010 la pulitura si fà se si è capaci,altrimenti lascia stare si rischia di danneggiare la moneta,tral'altro la ritengo anch'io molto rara,ciao borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 9, 2010 Share #6 Posted May 9, 2010 la pulitura si fà se si è capaci,altrimenti lascia stare si rischia di danneggiare la moneta,tral'altro la ritengo anch'io molto rara,ciao borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avo Posted May 25, 2010 Author Share #7 Posted May 25, 2010 la pulitura si fà se si è capaci,altrimenti lascia stare si rischia di danneggiare la moneta,tral'altro la ritengo anch'io molto rara,ciao borgho. mi sono messo a pulirla amorevolmente. Che ve ne pare? B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 25, 2010 Share #8 Posted May 25, 2010 la pulitura si fà se si è capaci,altrimenti lascia stare si rischia di danneggiare la moneta,tral'altro la ritengo anch'io molto rara,ciao borgho. mi sono messo a pulirla amorevolmente. Che ve ne pare? B) le incrostazioni sonoquasi totalmente sparite,la patinatura si e leggermente assotigliata,l'aspetto del rilievo è migliorato,e venuta abbastanza bene,ora non toccarla più.ciao Borgho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted May 25, 2010 Share #9 Posted May 25, 2010 la pulitura si fà se si è capaci,altrimenti lascia stare si rischia di danneggiare la moneta,tral'altro la ritengo anch'io molto rara,ciao borgho. mi sono messo a pulirla amorevolmente. Che ve ne pare? B) le incrostazioni sonoquasi totalmente sparite,la patinatura si e leggermente assotigliata,l'aspetto del rilievo è migliorato,e venuta abbastanza bene,ora non toccarla più.ciao Borgho Quoto ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts