Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una buona sera a tutti... son venuto in possesso di questa moneta... il suo peso è di circa 44 grammi... sul fronte (sempre che sia il fronte) è presente una biga, ricolta verso destra, con tre cavalli, un leone posto sotto la biga ed uno strano uccello posto sopra... sul retro (andando per esclusione) vi è la testa di una donna (credo) incoronata con quattro delfini che vi girano in tondo... e vi è presente uno strano nome in greco... spero possiate darmi qualche delucidazione...

Inviato

benvenuto nel forum. Sarebbe una moneta da sogno, peccato che sia solo una riproduzione del tetradramma di Siracusa del 465-425 a c :)

Inviato

per un attimo avevo pensato di aver trovato una fortuna... :P

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buona sera... ho fatto un pò di ricerche... non è un tetradramma... ma un Demareteion Dekadrachms, metto anche il sito per i curiosi (http://www.writer2001.com/fick.htm), mi corrispondono sia il peso che le dimensioni... come posso fare per essere uleriormente certo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.