Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pjvasques

Identificazione

Risposte migliori

pjvasques

Una buona sera a tutti... son venuto in possesso di questa moneta... il suo peso è di circa 44 grammi... sul fronte (sempre che sia il fronte) è presente una biga, ricolta verso destra, con tre cavalli, un leone posto sotto la biga ed uno strano uccello posto sopra... sul retro (andando per esclusione) vi è la testa di una donna (credo) incoronata con quattro delfini che vi girano in tondo... e vi è presente uno strano nome in greco... spero possiate darmi qualche delucidazione...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avo

benvenuto nel forum. Sarebbe una moneta da sogno, peccato che sia solo una riproduzione del tetradramma di Siracusa del 465-425 a c :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pjvasques

per un attimo avevo pensato di aver trovato una fortuna... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pjvasques

Buona sera... ho fatto un pò di ricerche... non è un tetradramma... ma un Demareteion Dekadrachms, metto anche il sito per i curiosi (http://www.writer2001.com/fick.htm), mi corrispondono sia il peso che le dimensioni... come posso fare per essere uleriormente certo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti