Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilotto


Risposte migliori

luce sparata sopra, il lustro di conio è ormai un ricordo...

siamo ben lontani dallo SPL pieno ragazzi

per me BB+. Siamo davanti ad un pezzo che ha certamente circolato abbastanza senza subire maltrattamenti.

QUESTA E' SPL. Notate il piumaggio molto piu folto e i capelli molto meglio definiti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=390190146647

Link al commento
Condividi su altri siti


Luce sparata sopra si ma da quello che si vede lo SPL sembra esserci tutto; da verificare.

Resta comunque un pezzo estramamente piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti


luce sparata sopra, il lustro di conio è ormai un ricordo...

siamo ben lontani dallo SPL pieno ragazzi

per me BB+. Siamo davanti ad un pezzo che ha certamente circolato abbastanza senza subire maltrattamenti.

QUESTA E' SPL. Notate il piumaggio molto piu folto e i capelli molto meglio definiti

http://cgi.ebay.it/w...em=390190146647

Confermo.

In queste monete l'usura si nota subito su le "ginocchia" dell'aquila, la capigliatura del Re e il baffo. Nonchè le strisce verticali del fascio. Se non ci sono graffietti nel campo,la luce sparata non delucida bene,potrebbe arrivare al massimo ad un qSPL. Oltretutto l'anno comune non aiuta.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


luce sparata sopra, il lustro di conio è ormai un ricordo...

siamo ben lontani dallo SPL pieno ragazzi

per me BB+. Siamo davanti ad un pezzo che ha certamente circolato abbastanza senza subire maltrattamenti.

QUESTA E' SPL. Notate il piumaggio molto piu folto e i capelli molto meglio definiti

http://cgi.ebay.it/w...em=390190146647

Forse hai ragione, la luce la fa sembrare un po' megli di quello che è in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Anche io concordo con il giudizio di elmetto.

BB+, molti micro-segnettini, evidenti al D/ soprattutto, non escluderei una lucidatura.

Anche io ne ho una in conservazione simile, lucidata, per cui mi sembra di riconoscerne i sintomi...

Cordiali saluti,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di magnanimità si può concedere un BB-SPL.

Allo SPL però manca abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi ci sono, la brillantezza c'è anche se ormai ha perso un po la lucidità del fondo a causa di quei molteplici graffietti. Nel contorno non ci sono ne segni ne ammaccature...direi un qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Io confermo il mio giudizio, BB+ .. e niente piu!!! possibile che sia stata anche vittima di una vecchia pulizia. Rilievi ormai ridotti a quelli principali, non ci sono piu i folti capelli del Re, sopracciglio consunto. L'altro lato ha l'aquila che è spelacchiata, nel collo fino ad arrivare alla testolina, al ventre, sino alle ginocchia.

Il colpetto al ciglio c'è, si vede sulle nuove foto. E' al dritto a ore 10

una moneta SPL si presenta in QUESTA qualità (notare capello e baffo del RE! ;) ) ... per capirci, il q.SPL potrebbe essere di base questa moneta, con un piccolo colpetto al ciglio, assolutamente NON una moneta con usura maggiore di questa (sarebbe altrimenti BB/SPL !!)

29ygxfl.gifau6x7a.gif

una moneta in q.FDC (per piccoli segni al dritto) si presenta in QUESTA qualità

x6dhxw.giffyoftz.gif

una moneta in FDC si presenta in QUESTA qualità (notare il piumaggio sul "volto" dell'aquilotto)

242u25d.gif2nvbjut.gif

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.