Vai al contenuto
IGNORED

1 dollaro d'argento


fra18

Risposte migliori

salve a tutti,

ho appena ricevuto in regalo questa moneta, che premetto non ho intenzione di vendere dato il valore affettivo, ma non essendo molto ferrato su questa tipologia (ed è un eufemismo), mi chiedevo se poteva avere rilevanza numismatica e una quotazione di mercato, e se, più semplicemente, sapete darmi qualche notizia su di essa.

CIAO!

post-19168-1273604036,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa pensavo che era quella dell 1928, invece da te si vede 1923 - scusa non ho letto bene .

mi ricredo su tutto.

scusa non ho letto bene.

io ho una dell 1928 e la tengo in caseta di sicureza con tutte le altre ;)

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Peace Dollar del 1928 è quotatissimo, si va dai 300 euro in su, oltre anche il migliaio. Un bel regalo, complimenti, ed in buonissima conservazione per giunta!laugh.gif

Perché è del 1928 vero? Se è del 1923 vale invece 30/50 euro a seconda della conservazione.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, anche se comune, ma in ottima conservazione :) ci fai vedere anche il retro?

Nascita, vocazione e prime esperienze del Peace Dollar puoi leggerle qui

Un dollaro di pace

Ho parlato di prime esperienze perchè la discussione andrebbe in effetti completata con un discorso più approfondito sulle emissioni del 1934-35 e su quella "fantasma" del 1964....prima o poi :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, anche se comune, ma in ottima conservazione :) ci fai vedere anche il retro?

Nascita, vocazione e prime esperienze del Peace Dollar puoi leggerle qui

Un dollaro di pace

Ho parlato di prime esperienze perchè la discussione andrebbe in effetti completata con un discorso più approfondito sulle emissioni del 1934-35 e su quella "fantasma" del 1964....prima o poi :rolleyes:

petronius :)

ecco il retro, scusate la foto schifosa e lo sporco sulla moneta :blush: , ma nel frattempo mi si è scaricata anche la macchinetta fotografica e non ho avuto modo di farne un'altra, la conservazione a me non sembra proprio ottima, ma con le monete ci capisco ancora meno che con le banconote... :rolleyes:

complimenti! quella discussione è veramente molto interessante!

post-19168-1273659688,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Io possiedo un dollaro d'argento peace del 1928... potreste fare una valutazione?

Sicuramente possiamo farla, ma c'è bisogno di una foto di entrambi i lati della moneta, per valutarne la conservazione.

Poiché immagino avrai lettto quanto riportato sopra riguardo il valore del dollaro 1928, preciso intanto che a essere rari, e di elevato valore anche in bassa conservazione, sono solo i dollari coniati a Philadelphia, mentre quelli di San Francisco sono comuni in conservazioni medio/basse, e soltanto in alta conservazione, a partire da MS60, raggiungono quotazioni di un certo peso.

Sarebbe meglio, quando hai le foto, aprire una nuva discussione, meglio se in questa sezione

http://www.lamoneta.it/forum/180-identificazione-monete-contemporanee/

E, come giustamente dice @@alfgio, un saluto non guasta mai ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è troppo sfocata per poter dare un giudizio sulla conservazione, ma soprattutto manca il rovescio, dove è posizionato o meno il marchio di zecca.

Lo trovi, eventualmente, dietro la coda dell'aquila, sotto la O di ONE. Se c'è una S, come nella foto

post-206-0-76432900-1407595298_thumb.jpg

la moneta è stata coniata a San Francisco, ed è comune, tranne che in alta conservazione (ma dal poco che si vede nella foto non mi sembra che la tua lo sia). Se non c'è nulla la moneta è di Philadelphia, ed è rara, in questo caso, a maggior ragione, servono foto nitide di entrambi lati.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.