Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1949


forza_italia

Risposte migliori

Salve,

secondo voi come posso salvare questa moneta sporca? :unsure:

Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi

saluti,

Andrea :)

post-7556-1273678605,69_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


parere mio mettere per un giorno in gasominolina (benzominolina) o olio e poi con un panno morbido pulisci ;) torna quasi nuova ;) ma non ti garantisco niente ;) con le mie ha funzionato.

atento pero non grafiare prima di asciugare devi toglere tutte le croste e poi con pano morbido.

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto direi che si tratta di un 2 lire! :lol:

non ti so aiutare col metodo di pulizia, la semplice passatella di gomma in questo caso non basta...

prova come ti ha detto enigma oppure aspetta altri pareri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao andrea

quello e un 2 lire e non un 5 lire ...

comunque a parte le incrostazioni sembra di vedere che non ha colpi.....

io possiedo solo il 48 di questa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahia, scusate :(

Comunque è vero, la moneta non ha colpetti ed ha dei rilievi molto belli per questo vorrei tanto togliere queste incrostazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


perche buttare?

la si puo sempre tenere separata dalle altre ed averne cura in modo da allungargli la vita...o cederla x scambi regalarla...

ma buttare una moneta e lultima cosa che mi passa x la testa.....pensa che possiedo ancora un paio di rottami da 5 lire...

che avevo messo appartato tra le mie cose ......aprendolo mi son venuti in mente i ricordi di quelle monetine appartenenti a circa 20anni fa'......x fortuna che non le ho buttate ...... :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


la parte bianca e la protezione dell aluminio una specie crosta protetiva.

l'altra meta della moneta sembra nera scura (bruciata)? non lo so che la foto non e tanto chiara.

comuncue ho notato il cancro cela e come.

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda questa moneta se non fosse per il punto in basso a destra dell'anno sarebbe FDCR ma se come quel punto e il inzio del cancro sono costreto a cotarla qFDCR

guarda questa moneta:

31652bt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, ma la parte che definisci malata ha "solo" una bellissima patina.

La parte che mi preoccpua è quella bianca :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, ma la parte che definisci malata ha "solo" una bellissima patina.

La parte che mi preoccpua è quella bianca :huh:

aspetiamo altri pareri per me e come lo descrita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda questa moneta se non fosse per il punto in basso a destra dell'anno sarebbe FDCR

Il FDCRosso su monete d'alluminio ancora mi mancava :D

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda questa moneta se non fosse per il punto in basso a destra dell'anno sarebbe FDCR

Il FDCRosso su monete d'alluminio ancora mi mancava :D

capito adesso l'ho notato anche io. pur tropo si sbaglia non si nasce imparati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


temo di no :(

vabbè, la metterò in collezione per chiudere il buco :(

Ormai non si può fare di più ma Andrea,io la terrei ben sigillata e lontana dalle altre italma.Eunigma,la parte "malata" è quella chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.