Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
oriolofrancesco

Informazioni moneta

Risposte migliori

oriolofrancesco

Salve, ringrazio anticipatamente per un aiuto e spero di rispettare l'iter del forum relativo a tale richiesta scusandomi anticipatamente per eventuali errori di prassi. Passo ad illustrarvi il mio problema, per caso durante una ristrutturazione di un edificio antico mi sono imbattuto in una moneta di cui fornisco due immagini relative al dritto e al rovescio, visto che il ritrovamento è avvenuto in Calabria e la moneta sembra un tentativo di falso volevo sapere se qualcuno mi possa aiutare per ricostruire un'eventuale storia della moneta sempre se non si tratta di una emerita bufala, purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni di nessun genere e nel centro di numismatica più vicino al mio paese erano più scettici di me. Ma il ritrovamento è avvenuto in contemporanea con un'altra moneta identificata come 5 centesimi Vittorio Emanuele Re d'Italia di cui non posso darvi la data perchè usurata proprio in corrispondenza della data stessa.

post-4389-1273686107,51_thumb.jpg

post-4389-1273686117,49_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Purtroppo è un falso o meglio è una riproduzione che allegavano con delle merendine una 40ina d'anni fà.

Mi spiace.

Quella buona è questa:

http://numismatica-i...moneta/W-MI48/0

Vorrei sapere che centro di "Numismatica" è....... erano scettici????!!!!!!!! Da pazzi!

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuseppe3

ciao francesco e si e un falsone ,fatto anche brutto :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oriolofrancesco

grazie ma avendola trovata con una vera mi sembrava strano questo connubbio. Mi avevano detto che si trattava di una moneta di occupazione ???? Mai sentita

Modificato da oriolofrancesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

Francesco di quale parte della Calabria sei ?

Saluti,

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti