Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Monete


Risposte migliori

Devo acquistare dei vassoi per adagiare le monete del Regno, cosa mi consigliate ? Quale marca è la migliore ? Debbono essere in velluto o in floccato ? Ed il coperchio del vassoio va bene in PVC ? oppure mi consigliate un album lusso sempre per le monete del Regno? Attendo Vostre risposte.

Saluti,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Una buona soluzione è quella di inserire la moneta in un sacchettino in stirene,e poi chiuderla in un cartoncino oblò a pinzare,successivamente si possono appiattire le graffette con una pinza, e applicare un'etichetta con la descrizione della moneta da ambo i lati(si scrive sul Word e successivamente con un compasso con un pezzettino di lama di un taglierino si ricava il foro della giusta dimensione,e poi si incolla sul cartoncino ),il tutto alla fine in un album lusso per cartoncini oblò (cosi puoi inserire anche le monete periziate),è una soluzione un po laboriosa ma ha molti vantaggi sia estetici che funzionali ;)

Modificato da soleshine
Link al commento
Condividi su altri siti


t6t08o.jpg

Questo è il risultato,è un po rudimentale perché avevo utilizzato la carta bianca da 80g ,ma adesso ho acquistato una bellissima carda avorio chiaro con effetto pergamena da 190g,dovrebbe uscire un bel lavoro :rolleyes:

Ps.

Non guardate la corrispondenza scritta moneta,avevo fatto una prova prendendo la prima moneta che mi era passata tra le mani :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.