Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1923


Risposte migliori

Un esemplare notevole, piccoli graffietti e basta, non si notano colpi o colpetti al bordo . . . altissima conservazione =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Superbo.....mio fratello ne possiede uno in SPL, ma il tuo mi sembra migliore......pochi graffietti e irrilevanti

Complimenti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta , secondo me SPL+ ma potrebbe essere stata chiusa anche qualcosina di piu'.

Si notano alcuni graffietti ma sembra una sabbiatura integra ed un bel bordo, il viso del re non è deturpato da segni profondi.

Complimenti

Gaingi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

L'oro non lo colleziono, ma mi sembra anche a me davvero bellissimo.

Campi belli puliti, peccato per qualche segnetto sul fascio, e qualcuno piccolo al D/

Mi piace :) SPL/qFDC

ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io invece a giudicare dalle foto, non andrei oltre lo SPL...magari in mano cambia...ma così io noto diverse imperfezioni nella satinatura...diversi segnetti al dritto... :unsure: :unsure: ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...io invece a giudicare dalle foto, non andrei oltre lo SPL...magari in mano cambia...ma così io noto diverse imperfezioni nella satinatura...diversi segnetti al dritto... :unsure: :unsure: ...

renato

ehhhiiii renato ...che sta a diiii!

un baffo cosi' sul fascione se ne vedono pochi ormai...quasi come il mio...che pero' ha impresso una minuscola scritta che fa la differenza :-))

concordo col QFDC ...se poi il prezzo era "umano" da prendere a occhi chiusi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta e conservazione eccellente,

qFDC

( forse, ma potrebbe essere anche un effetto della foto, un problemino al R/ sul bordo a ore 14/15?)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero una bella monetona!!Mi è sempre piaciuta, considerando il tutto direi SPL++ qFDC..secondo me l'unico segno è quello sul bordo a ore 14-15 nel rovescio (come detto da TIBERIVS)

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo che dare giudizi sulla conservazione di monete che non hanno mai circolato non abbia molto senso e che sia sia un esercizio del tutto formale e privo d'interesse, come del resto queste monete, che son tali solo a livello formale, possono essere interessanti a livello d'investimento ma numismaticamente parlando mi lasciano del tutto indifferente e non è la solita storia della volpe che non arriva all'uva ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


( forse, ma potrebbe essere anche un effetto della foto, un problemino al R/ sul bordo a ore 14/15?)

Sì, in effetti, c'è un colpetto a ore 3.

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua!

Scusate il ritardo. :)

Le 100 lire d'oro di V.E. III...?

Affacinanti e belle...tutte!

Per me...ovviamente...si accettano contestazioni. :D

Questa in esame?

Per quanto vedo in foto...SPL+.

Qualche segnetto lo vediamo tutti, qualche colpettino leggerissimo sul bordo...oltre quello ahd h. 15...io anche lo vedo.

Qualche nerastro sulla satinatura e leggere impefezioni della stessa...idem.

Ma che vogliamo? La luna?

La monete è comunque molto bella...siamo verso il massimo della tipologia per quanto si vede spesso in giro.

Ovvio che ci sarà di meglio...magari, ce l'ha q.cuno di Voi che fa finta di niente. :D Probabile!

Renato, è quasi sicuro. ;)

Mi permetto tutavia un'osservazione logica.

Ogni moneta non è bella solamente in quanto tale...per l'impatto visivo, ma anche in relazione all'esborso.

Non mi interessa quanto gnuno di noi paga le sue monete. Non sono un commerciante e non vi debbo monitorare.

Ma se un oggetto non ha anche un prezzo...è difficile dare una stima.

Grazie.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto tutavia un'osservazione logica.

Ogni moneta non è bella solamente in quanto tale...per l'impatto visivo, ma anche in relazione all'esborso.

Non mi interessa quanto gnuno di noi paga le sue monete. Non sono un commerciante e non vi debbo monitorare.

Ma se un oggetto non ha anche un prezzo...è difficile dare una stima.

Sono pienamente d'accordo.

Sono circa cinque anni che ho acquistato questa moneta e la pagai 2200 €, un prezzo che per il tipo di moneta e la conservazione reputai accettabile.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo che dare giudizi sulla conservazione di monete che non hanno mai circolato non abbia molto senso e che sia sia un esercizio del tutto formale e privo d'interesse, come del resto queste monete, che son tali solo a livello formale, possono essere interessanti a livello d'investimento ma numismaticamente parlando mi lasciano del tutto indifferente e non è la solita storia della volpe che non arriva all'uva ;)

Saluti

Non capisco il senso di questo discorso, sarà perchè ieri ho fatto le ore piccole....

Hai mai visto dei fascioni in BB? io si.

Di conseguenza si può benissimo disquisire sulla conservazione, poichè le monete sul mercato NON sono tutte FDC assoluto!!.

Sul fatto che queste emissioni sono "monete" solo a livello formale, non devo essere io a difenderle, a questo bastano tutti i collezionisti del Regno.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto tutavia un'osservazione logica.

Ogni moneta non è bella solamente in quanto tale...per l'impatto visivo, ma anche in relazione all'esborso.

Non mi interessa quanto gnuno di noi paga le sue monete. Non sono un commerciante e non vi debbo monitorare.

Ma se un oggetto non ha anche un prezzo...è difficile dare una stima.

Sono pienamente d'accordo.

Sono circa cinque anni che ho acquistato questa moneta e la pagai 2200 €, un prezzo che per il tipo di moneta e la conservazione reputai accettabile.

Saluti.

Complimenti per l' esemplare , sabbiatura quasi intatta

Direi uno SPL-FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.