Vai al contenuto
IGNORED

20 lire fascetto


Risposte migliori

Vorrei un vostro parere su questa moneta......

Gigante: numero 40

20 lire Fascetto 1923

diametro: 21 mm peso: 6,45 g

Contorno rigato

Al dritto: Vittorio Emanuele III, semibusto in uniforme

Al rovescio: Fascio littorio tra LIRE//20/OTTOBRE//1922//1923. In basso a sinistra R (Roma)

200fh9z.jpg

qsv71i.jpg

In che conservazione secondo voi???

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che brutte foto !!! sembra d'argento xD . . . hai usato una luce pessima !!!

Cmq per quello che posso vedere Spl . . . ottimo pezzo !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le foto sono alle prime armi.......questa e` la prima bella che faccio...... :rolleyes:

Spero mi perdonerete......

Dal vivo io la valuto SPL+

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


cerca di nn usare il flash ma un altra luce per tenere illuminata la moneta e mai luce diretta . . . magari filtrala con un foglio di carta velina !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla base del fascio noto una macchia...cosa è ?

Devo dire che per guardando la moneta, ci vuole una buona lente di ingrandimento per notarla.........non ho idea di cosa sia :unsure:

Dite che devo "pulirla" un pochetto ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Dite che devo "pulirla" un pochetto ???

Panno molto morbido inumidito con acqua, se non viene senza sfregare troppo lascia perdere è probabile che sia una macchia da ossidazione rilasciatagli da qualche altro oggetto in metallo meno nobile con cui è venuto a contatto anche per breve periodo, sembrerà assurdo ma non è la prima che vedo macchioline simili su monete d'Oro.

Personalmente la lascerei, per monete così generalmente prive di difetti funziona un pò come una caratteristica di riconoscimento.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.