Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Giovanni XXIII


Ghera

Risposte migliori

La medaglia straordinaria d'emissione privata emessa per ricordare l'enciclica Pacem in terris, pubblicata il 11-04-1963,

non vedo la firma dell'autore che può trovarsi sul taglio spalla (la sigla NI al V non mi dice nulla) la fattura è comunque pregevole.

Se mi fornisci il diametro e il peso vedo di inserire la scheda nel relativo catalogo, successivamente puoi inserire la foto nello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa sera misurero` il diametro della moneta, e ti faro` sapere...(il peso no perche` non ho ancora una bilancina ;))

Che valore puo` avere???

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ma a me sembra una bella medaglia fondo specchio, in argento, ben conservata.

Forse puoi trovare anche la firma o la sigla dell'Incisore sul taglio spalla (forse Giampaoli)

anche se privata (considero un diametro di 40 mm).

Considerando anche che "Il Papa è ricercato" potrebbe valere sui 20-25 euro.

Saluti da Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti


Il diametro e` di poco meno di 2 mm. Appena riesco posto foto piu` chiare....

Lorenzo

Ciao Ghera, bellissima medaglia....ma sei sicuro che il diametro sia meno di 2 mm.? Mi sembra un po ...troppo piccola !wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che Ghera intenda meno di 2 cm. = 19 mm circa - vale a dire leggermente più piccola di un 20 euro cent.

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.