Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1897


Risposte migliori

Calcola che la foto è fatta con la plastica sopra la moneta.... Sicuramente non ha mai circolato,i rilievi più alti sono integri.

Una perizia è una perizia inoltre se il nome del perito è ben conosciuto.

Se iniziamo a dubitare anche delle perizie dei più noti Numismatici,addio.

Già la conservazione è molto opinionabile ..... credo che ognuno debba farsi una sua tabella tra conservazione e prezzo e bellezza dell'insieme della moneta e poi decidere. Altrimenti si diventa pazzi. Uno FDC,un'altro SPL o qFDC o ancora SPL+++......

:blink: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Favaldar :)

Inoltre, al di la` del fatto che una moneta ci piaccia o no, la perizia non e` discutibile.....se non ci piace la moneta andiamo avanti......ma se un perito di ce che un SPL/FDC e` semplicemente FDC (con conseguenze sul prezzo) e` FDC.......

Per quanto riguarda questa moneta a me piace.....ma non la pagherei (IO) come un FDC...... ;)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Calcola che la foto è fatta con la plastica sopra la moneta.... Sicuramente non ha mai circolato,i rilievi più alti sono integri.

Una perizia è una perizia inoltre se il nome del perito è ben conosciuto.

Se iniziamo a dubitare anche delle perizie dei più noti Numismatici,addio.

Già la conservazione è molto opinionabile ..... credo che ognuno debba farsi una sua tabella tra conservazione e prezzo e bellezza dell'insieme della moneta e poi decidere. Altrimenti si diventa pazzi. Uno FDC,un'altro SPL o qFDC o ancora SPL+++......

:blink: :rolleyes:

Non è un problema di plastica sulla moneta, io sono molto in dubbio proprio sulla conservazione. Pur essendo una moneta sicuramente ad altissima conservazione, per me il FDC pieno proprio non ci stà, ma se un noto perito dice il contrario allora vuol dire che fino ad ora non c'ho capito niente io :( , è per questo che ho voluto chiedere la vostra opinione possibilmente motivata, proprio per capire come questa moneta possa essere considerata alla massima conservazione quando, ricordiamolo, l' FDC pretende l'assoluta perfezione

Saluti

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Se iniziamo a dubitare anche delle perizie dei più noti Numismatici,addio.

Beh, non sono di certo dei Dio in Terra, sbagliano come tutti noi.

la perizia non e` discutibile

e questo chi lo dice?

avete mai sentito parlare di monete false periziate per vere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, come già scritto, bisognerebbe vederla dal vivo.

Il perito la moneta l'ha vista e non solo dalle foto, ma ripeto per me che posso valutarla solo dalle foto non è un FDC pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio fatica a vedere bene il baffo, ma nel complesso comunque io gli darei un qFDC... da quel che mi sembra di vedere si nota ancora il lustro intatto a parte qualche minuscolo segnetto, senza dubbio una bella moneta, tuttavia non spenderei quella cifra per prenderla... ;)

la perizia non e` discutibile

e questo chi lo dice?

avete mai sentito parlare di monete false periziate per vere?

sii!!! ne ho vista una oggi di persona?!? :ph34r: :ph34r: (ed era un bel 50lire aratrice del 1912!)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta non è fdc, per questi motivi :

al rovescio si nota uno schiacciamento delle righe sullo stemma (4^ sezione) in corrispondenza del braccio orizzontale dx della croce , segno evidente di colpo.

Al dritto alcuni segnetti sul collo e inoltre potrebbe avere subìto un processo di pulizia (notare la rimanenza di patina scura attorno alla data e alla legenda).

Il prezzo è esagerato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.