Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1835 To - Carlo Alberto


Risposte migliori

Ciao a tutti!!

alla fine ho permutato i miei 5 marenghi con un 100 Lire di Carlo Alberto coronando il sogno che mi porto dietro da quando coltivo questa passione! :lol: :lol:

Sono veramente soddisfattissimo e al settimo cielo!! :) :)

sono molto contento anche di aver trovato la data 1835 che rimane pur sempre molto comune ma che preferisco rispetto al 1834...

tenere in mano un monetone d'oro così grande e pesante fa un effetto che fino a ieri non ero nemmeno in grado di immaginare!! oggi è la prima volta che ne vedo una di persona e anche l'ultima visto che per i prossimi anni non potrò togliermi altri sfizi così costosi(essendo ancora studente senza entrate)!

sicuramente i grandi collezionisti di questa sezione storceranno il naso davanti alla conservazione della mia moneta, essendo abituati a monete in ben altra conservazione, ma mettetevi nei panni di uno studente squattrinato e immaginate la mia felicità nel poter possedere una moneta che non avrei mai pensato di poter tenere in mano!! :D :D

DRITTO:

10lire2550x550.jpg

ROVESCIO:

10lire3550x550.jpg

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono un grande collezionista, e anzi, sono uno studente che non se lo puo` permettere ancora ;) .........quindi lo reputo bellissimo......deve essere una sensazione fantastica tenere piu` di 30g d'oro in mano, sottoforma di una bella monetona sabauda anche se la conservazione non e` eccelsa..... :rolleyes:

Complimenti per la magnifica "new entry"

Lorenzo

P.S: c'e` un brutto colpo a ore 5 / 6 nel R/

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente i grandi collezionisti di questa sezione storceranno il naso davanti alla conservazione della mia moneta, essendo abituati a monete in ben altra conservazione, ma mettetevi nei panni di uno studente squattrinato e immaginate la mia felicità nel poter possedere una moneta che non avrei mai pensato di poter tenere in mano!! :D :D

E invece complimentoni di tutto cuore e un augurio che tu possa aggiungerne altre alla tua collezione.

Bravo Continua così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Pensare che io non molto tempo fà ho fatto la stessa cosa ma al contrario, (testimone Daniele A.) in bocca al lupo per la tua nuova collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

complimentoni di tutto cuore e un augurio che tu possa aggiungerne altre alla tua collezione.

volevo mettere la cornice a questo bell'augurio, unendomici anche io ;)

un cordiale saluto

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la moneta,

ma soprattutto alla passione numismatica che nonostante la tua giovane età, ti fa scegliere una bella "monetona", e non ti fa correre dietro ad altre "illusioni" molto di moda tra i tuoi coetanei.

La conservazione della moneta è comunque più che dignitosa, anzi, a me farebbe dire questo:

pensa quante persone cose e luoghi ha visto nei sui 175 anni, cosa che sicuramente non potrà mai dire una sua coetanea FDC :lol:

Sei sulla trada giusta.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per l'ottimo acquisto. La conservazione è più che dignitosa, e devi esserle orgoglioso di mostrarcela.

Per i marenghi ci sarà il tempo di ricomprarli (anche se, andando avanti così, dopodomani un marengo dell '82 costerà quanto il tuo bel 100 Lire oggi laugh.giflaugh.giflaugh.gifph34r.gif ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta,

ma soprattutto alla passione numismatica che nonostante la tua giovane età, ti fa scegliere una bella "monetona", e non ti fa correre dietro ad altre "illusioni" molto di moda tra i tuoi coetanei.

La conservazione della moneta è comunque più che dignitosa, anzi, a me farebbe dire questo:

pensa quante persone cose e luoghi ha visto nei sui 175 anni, cosa che sicuramente non potrà mai dire una sua coetanea FDC :lol:

Sei sulla trada giusta.

saluti

TIBERIVS

Concordo con quanto scritto da Tiberivs.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi aggiungo ai complimenti perchè rimango sempre affascinato da queste monete.

Se sei poi riuscito a fare una una permuta senza dare niente in cambio allora sei stato anche bravo, perchè è vero che non è una grande conservazione ma neanche malandata da avere solo il valore dell'oro.

Buona fortuna per il proseguo della collezione.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


grazi mille a tutti di cuore per gli auguri e i commenti veramente molto graditi!! :) :)

sono veramente al settimo cielo!!

più la guardo e più mi piace!!

non avevo ancora mai fatto un acquisto che mi lasciasse così entusiasta e senza parole!! :D :D

per la cronaca ho dovuto aggiungere un centinaio di euro perchè i miei marenghi non erano in conservazione molto alta(erano tutti dei BB+/qSPL all'incirca a parte quello di umberto I)... ma ne è valsa la pena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per la cronaca ho dovuto aggiungere un centinaio di euro perchè i miei marenghi non erano in conservazione molto alta(erano tutti dei BB+/qSPL all'incirca a parte quello di umberto I)

Anche il 100 lire che hai preso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto. Hai fatto senz'altro la cosa giusta investendo il tuo denaro in un hobby affascinante che assicura anche soddisfazioni economiche se si ha tempo da dedicare, passione e pazienza (e di questi tempi non è poco). E questo fa onore a un giovane, visto (con disgusto, spesso addirittura ribrezzo) quel che c'è in giro!

Comunque il tuo 100 Lire è un q. BB, peccato per il colpo sul taglio a ore 5, non frequente su questo tipo monetale che è abbastanza resistente avendo il bordo spesso.

;)

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille!

anche per me si tratta di qBB... in effetti quel taglio ad ore 5 in foto sembra davvero molto vistoso e profondo a causa del taglio di luce con cui ho scatttato la fotografia, ma dal vivo non da così tanto fastidio anchhe se comunque si nota!

questa moneta è con me da solo una settimana, ma mi ci sono già affezionato moltissimo... sono stati i 100euro meglio spesi della mia vita dal punto di vista della soddisfazione!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.