Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore


Risposte migliori

Questa e` una delle mie monete preferite, il 20 lire Littore. Puo` sembrare rovinato dall'alone nero sotto il collo del RE, ma i rilievi sono meravigliosi, e il bordo fantastico.....martedi` la faccio vedere da un perito, e sento come me la perizierebbe......intanto fate qualsiasi tipo di commento :D

Grazie

Lorenzo

r8sj.jpg

ip2qhc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta,

peccato per la macchia al D/ e la più piccola al R/, per toglierla va persa la patina gradevole che la moneta possiede.

Conservazione per me SPL

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


....qSPL...per me... :rolleyes: :unsure: ...e va lavata!!!...così non si può guardare.... :lol: :lol: ...e poi lasciata riposare ...vedrai che col passare del tempo riprende una bellissima patina....bel vassoio e velluto... :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi SPL al dritto, qSPL al rovescio,forse pulendola oltre alla macchia , potrebbero risaltare di più i minimi particolari

soprattutto al R. e, di conseguenza migliorare il giudizio sulla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


q.spl

mi associo al lavaggio

nel liquido "magico"

oppure spremi un limone e aggiungi un po' di acqua

la lasci li un po' di orette e poi risciaqui in acqua tiepida

Poi la metti un po' all'aria...senza fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho seguito i vostri consigli, e l'ho lavata con un prodotto per argento......questo e` il risultato......domani pensavo di farle un'altro passaggio per rimuovere bene tutti i residui, ma gia` cosi va molto meglio......

Voi che dite???

esl35l.jpg

ngn52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta secondo me è q.spl/spl. Ovviamente deduttiva dalle foto che non sono al top. Vederla dal vivo è ovviamenta diversa. Per quanto riguarda la pulizia secondo me ha bisogno di un altro bagnetto :D. Comunque molto bella complimenti veramente. Se vuoi inviami un mp per dirmi quanto l'hai pagata per fare un paragone di prezzi di mercato.

Ciao,

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gabriele. Ti rispondo pubblicamente perche` non l'ho pagata niente :D

Mi e` stata regalata dalla mia cara nonna, collezionista di monete d'oro e grandi moduli che mi ha tramandato la passione...... :)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


questa si che e' una notizia poco comune e non da tutti i giorni ! qualcuno di giovanissimo inizia a collezionare monete non perche' ha ereditato la passione dal padre o dal nonno o zio ma dalla nonna ! e non una semplice collezionista di piccole monete contemporanee o molto comuni ma appassionata di pezzi d'oro e grandi moduli. con alle spalle una persona cosi' abbiamo acquisito un altro "pazzo malato" di patacche nel nostro esclusivo club (

naturalmente scherzo ) ma complimenti davvero anche

alla nonna. comunque non me ne vogliano male gli altri amici del regno ma io la preferivo prima di lavarla con la sua strana e confusa patina, l'unico fastidio era dato dal quella specie di 8 all'esergo. trovo il pezzo in questione moneta di grande piacere estetico con le figure del R/ molto "vive" e ben fatte, tra le migliori realizzazioni numismatiche di tutto il regno italiano. ciao

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


con alle spalle una persona cosi' abbiamo acquisito un altro "pazzo malato" di patacche nel nostro esclusivo club (

naturalmente scherzo )

Non l'ho capita :unsure:

Grazie comunque per i complimenti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


non volevo dire niente di male, ma solo scherzare sul fatto che grazie a tua nonna da cui hai imparato ad apprezzare e conoscere le monete diventi come noi cioe' 1 collezionista numismatico. noi purtroppo veniamo visti da chi non colleziona o non ama le monete come dei malati che sprecano soldi x comprare monete false o patacche, questo volevo dire in modo ironico, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.