Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

• Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
abiumar

IL PAPA 'NSISTO - SISTO V

Nell'ambito di un nutrito programma di manifestazioni per la (ri)scoperta della figura di Sisto V, segnalo che il 22 maggio a Sant'Agata dei Goti (BN), città della quale Mons. Felice Peretti fu vescovo dal 1566 al 1572, si terrà un Convegno a tema, con annessa mostra documentaria e numismatica.

Sabato 22 maggio, ore 10.30, Chiesa San Francesco

Convegno di studi Il papa n'Sisto

Tra le relazioni: Le monete di Sisto V, a cura del dott. Danilo Coccia.

Al termine del Convegno sarà inaugurata la mostra con in esposizione:

• circa 50 testi dal XVI al XX sec., bolle, bullari, tavole e documenti in originale
  • circa 70 monete sistine

La mostra resterà aperta fino al 30 giugno, con ingresso gratuito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono previste pubblicazioni?

Magari con tavole raffiguranti monete e medaglie esposte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono previste pubblicazioni?

Magari con tavole raffiguranti monete e medaglie esposte...

Non saprei.

Io ho solo la brochure e lì non si parla di eventuali pubblicazioni, ma non è detto che sia davvero così.

Tra l'altro volevo allegare la scansione del pieghevole al precedente messaggio ma non ho trovato il modo di farlo.

Forse non sono abilitata alla gestione degli allegati che non siano immagini (la mia scansione è in pdf). :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non puoi caricare foto in questa sezione, ma puoi aggiungerle usando un server esterno, come tiny-pic ad esempio, incollando sul post il link ottenuto, quello con la scritta: " per Forum".

Ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti