Vai al contenuto
IGNORED

Un nuovo scudone


Risposte migliori

Salve ragazzi!

Oramai la smania scudosa mi ha contaggiato.

Stamattina è giunto lo scudo del 1874 Milano comprato su ebay. Devo dirvi che la mometa è davvero bella,molto meglio conservata rispetto a quanto la foto lasciava intendere. Inoltre presenta una patina davvero bella e omogenea che promette davvero bene.

Inoltre sto per fare uno scambio con Saturno,un ragazzo davvero disponibile.

Io gli cedo un 2 lire del 183 e lui mi cede un 5 lire 1872 Milano.

Aggiungo che forse tra un pò i mie 2-3 scudi potrebbero ricevere qualche fratellino in più,grazie al prezioso aiuto di un amico che credo conosciate bene :ph34r: :P

Sono davvero entusiasta perchè finalmente ho iniziato ad adagiare su un bel panno di velluto delle monete che mi piacciono e che ho scelto personalmente secondo i miei gusti. Tutto questo è stato reso possibile dalla vostra infinita disponibilità e squisita gentilezza.Frequento moltissimi forum di vario genere ma MAI ho avuto a disposizione un servizio così efficace e utile effettuato da esperti seri che spendono il loro tempo dando ascolto anche a completi neofiti come il sottoscritto.

Vi rinnovo i miei ringraziamenti più sinceri.

Stefano :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi chiedo gentilmente un parere sullo scudo che mi arriverà la settimana prossima da Saturno.

Vorrei un parere sulla conservazione per il solo piacere di scambiare qualche parere con voi. L'amico Saturno sappia che comunque a me piace tantissimo e sono convintissimo dello scambio :)

Ecco le foto:

e9izv9.png

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare sono il primo a dare una valutazione... non è il mio forte l'attribuire un grado di conservazione ma direi sia qBB... la penalizzano i colpetti sul bordo.

Nonostante tutto però resta sempre una bella moneta interessante.

Ripeto, non prendere però la mia valutazione per affidabile :D mi sto "facendo le ossa" sul guardare le monete del Regno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con voi sulla conservazione. :)

Comunque sono graditi tutti i commenti e i pareri degli amici del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti complimenti per la tua nuova collezione :) Vedo che in pochi giorni hai messo insieme diversi bei pezzi..... :rolleyes:

Lo scudo e` qBB anche secondo me.

Buona fortuna

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti complimenti per la tua nuova collezione :) Vedo che in pochi giorni hai messo insieme diversi bei pezzi..... :rolleyes:

Lo scudo e` qBB anche secondo me.

Buona fortuna

Lorenzo

Grazie mille Ghera.

In effetti sto facendo qualche acquisto perchè credo che non sempre bisogna essere pazienti e aspettare che arrivi l'affare dal cielo.

Io cerco monete in media conservazione e mi accontento di avere una buona collezione di scudi.In questo modo non rimarrò deluso nè mi demoralizzerò per la mancanza di budget e posso permettermi ogni tanto uno scudone senza chiedere niente a nessuno.

Poi tra un pò finisce la scuola e mi dedicherò completamente al lavoro: volantinaggio,radio,bozze,tirocinio al comune...sarà un'estate pienissima.

Ma conto di guadagnare 20€ al giorno solo con il volantinaggio. Perciò ogni giorno con circa 8 ore di sudore sotto il sole conto di mettere da parte i soldi per uno scudone del mio amato Emanuelone :D

Spero soltanto di mettere da parte qualcosina anche per la mia ragazza oppure le mie monete mi costeranno più care del previsto :lol: B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La tua smania scudosa sicuramente è di origine virale ed altamente contagiosa. Chiedi un po' agli amici del forum :lol:

Comunque la tua è una moneta con dei rilievi ancora buoni, soprattutto, come al solito, il R; direi che colpi a parte, lo scudone sarebbe sul BB/BB+

Il giudizio complessivo, purtroppo deve necessariamente tener conto di tutto, per cui il qBB penso sia la valutazione più giusta come ha affermato chi mi ha preceduto e come anche tu stesso ammetti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me siamo sul qBB. L'importante comunque, conservazione a parte, è che tu sia soddisfatto. Attento però: le ragazze, come noto, possono essere molto gelose di VEII! :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


Già..quel vecchio baffone ha ancora un certo fascino nonostante l'età.. Gli dedicano addirittura delle intere discussioni sui forum,pensa un pò tu! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che tutti finora concordano con la mia valutazione significa che qualcosa sto iniziando a capirci! :)

Si può essere molto felici anche puntando alle conservazioni non eccelse (come del resto faccio pure io stesso); auguro all'amico Stefanolecce un buon lavoro estivo (come spero succeda anche a me, di questi tempi!) e di poter comprare ciò che più desidera, così da progredire ancora nella collezione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che tutti finora concordano con la mia valutazione significa che qualcosa sto iniziando a capirci! :)

Si può essere molto felici anche puntando alle conservazioni non eccelse (come del resto faccio pure io stesso); auguro all'amico Stefanolecce un buon lavoro estivo (come spero succeda anche a me, di questi tempi!) e di poter comprare ciò che più desidera, così da progredire ancora nella collezione! :)

Ti ringrazio Tm_NPZ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi accodo al coro degli amici che mi hanno preceduto, qBB anche per me.

Un augurio a tutti e due per la vostra collezione di scudoni ( vedo che ha preso anche voi) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi accodo al coro degli amici che mi hanno preceduto, qBB anche per me.

Un augurio a tutti e due per la vostra collezione di scudoni ( vedo che ha preso anche voi) :P :P

Grazie Cembruno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già..quel vecchio baffone ha ancora un certo fascino nonostante l'età.. Gli dedicano addirittura delle intere discussioni sui forum,pensa un pò tu! :o

Ps: proprio pochi minuti fa sul canale satellitare Rai Storia mostravano una rassegna di documentari (che ormai continua da settimane) dedicati ai 150 anni di Unità d'Italia (nel 2011) e non poteva mancare menzionato e mostrato in fotografia il nostro Vittorio Emanuele II :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre sto per fare uno scambio con Saturno,un ragazzo davvero disponibile.

Io gli cedo un 2 lire del 183 e lui mi cede un 5 lire 1872 Milano.

Ti ringrazio per il "ragazzo", ma purtroppo per me, non lo sono più , ho da poco compiuto 46 anni...

Riguardo lo scudo, sono contento che ti piaccia, dal vivo fa la sua figura,.

Stava nella mia raccolta da una ventina di anni ; c'è una leggera patina (dalla foto non si vede), lo cedo perché tempo fa ne comprai uno migliore.

Un saluto

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Come vedi ho aperto una discussione sul tuo scudo come se già fosse a casa mia nel mio bellissimo vassoio nuovo nuovo! ihih

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me qBB. Venerdì vado al veronafil e spero di trovare almeno 2-2 degli 8 scudi che mi mancano.

Tanti auguri per la tua collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vedi ho aperto una discussione sul tuo scudo come se già fosse a casa mia nel mio bellissimo vassoio nuovo nuovo! ihih

Hai messo le monete nel vassoietto di velluto?! L'effetto è o non è fantastico?! Io ci metto quelle che poi vendo ai mercatini ma ho una quindicina di scudi doppi che appoggiati sul vassoio fanno un figurone, anche se sono scudi comuni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà quanto deve essere grande sto Veronafil! E quanti affari si possono concludere!

E la televisione non gli dedica neanche un servizietto nei tg!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli scudoni hanno un fascino che rimanda indietro ad un'altra epoca, quando le monete erano pesanti, in metallo prezioso e anche belle da guardare.

Da qualche anno sto raccogliendo, compatibilmente con le esigenze di budget, gli scudi dei vari Paesi europei che rispondevano allo standard dell'Unione Latina (25g di Ag .900); ho messo insieme una piccola raccolta che spazia dalla Spagna alla Bulgaria passando per Belgio, Francia, Italia, Austria con una "puntata" anche in Venezuela per il 5 bolivares di inizio '900 che risponde perfettamente allo standard di cui sopra :rolleyes:

Tenere in mano uno di questi scudoni, poi, dà una bellissima sensazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vedi ho aperto una discussione sul tuo scudo come se già fosse a casa mia nel mio bellissimo vassoio nuovo nuovo! ihih

Hai messo le monete nel vassoietto di velluto?! L'effetto è o non è fantastico?! Io ci metto quelle che poi vendo ai mercatini ma ho una quindicina di scudi doppi che appoggiati sul vassoio fanno un figurone, anche se sono scudi comuni!

Esatto..vassoio di velluto scuro finissimo procuratomi da un'amica di mia madre sarta. L'effetto,nonostante la penuria di monete, è davvero bellissimo..anzi..FDC direi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli scudoni hanno un fascino che rimanda indietro ad un'altra epoca, quando le monete erano pesanti, in metallo prezioso e anche belle da guardare.

Da qualche anno sto raccogliendo, compatibilmente con le esigenze di budget, gli scudi dei vari Paesi europei che rispondevano allo standard dell'Unione Latina (25g di Ag .900); ho messo insieme una piccola raccolta che spazia dalla Spagna alla Bulgaria passando per Belgio, Francia, Italia, Austria con una "puntata" anche in Venezuela per il 5 bolivares di inizio '900 che risponde perfettamente allo standard di cui sopra :rolleyes:

Tenere in mano uno di questi scudoni, poi, dà una bellissima sensazione :lol:

Quoto in pieno!

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La tua smania scudosa sicuramente è di origine virale ed altamente contagiosa. Chiedi un po' agli amici del forum :lol:

Carlo

Presente!

Altamente contagiato,

Possibilità di guarigione, scarsissime,

possibilità di contagio, altissime,

Stesso parere anche per me, qBB,

ma la cosa più bella, è l'augurio di una lunga lista di scudi... (attento che poi la mania si allarga!!... uomo avvisato, portafoglio [quasi] salvato... :D )

Ciao ciao!

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.