Vai al contenuto
IGNORED

identificazione40


Risposte migliori

Salve, è abbastanza consunta. Potrebbe essere un follaro della zecca di Salerno, come peso e diametro ci siamo. Nel secondo quarto della croce leggo "V" e nel terzo "D" il che farebbe pensare al Duca Guglielmo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, è abbastanza consunta. Potrebbe essere un follaro della zecca di Salerno, come peso e diametro ci siamo. Nel secondo quarto della croce leggo "V" e nel terzo "D" il che farebbe pensare al Duca Guglielmo.

Saluti

grazie glaucho, aspettiamo conferme

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente una frazione di follaro per Salerno. Non ho i testi sacri a portata di mano, quindi non posso dire di più, anche perchè non riesco a "leggere" bene il D/ della moneta. Sembrerebbe quasi la figura dell'agnello che si ritrova su alcune frazioni di follaro a nome di Guglielmo, ma ti ripeto non ne sono certo e non ho testi di riferimento a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.