Vai al contenuto
IGNORED

ECU


magicoin

Risposte migliori

Salve, vorrei delle delucidazioni sulle monete in ECU coniate dall'Italia e da altri paesi:che valore numismatico hanno? è stato mai fatto un elenco completo delle emissioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Duca per la puntualità...ho dato un'okkiata alla discussione e ho lasciato un altro messaggio:

Possiedo una medaglia/moneta in ECU del Principato di Monaco. Ad una prima analisi mi sembra sia d'oro...vi risultano info in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena trovato un'asta su ebay...la moneta/medaglia è placcata oro, pesa oltre 50 gr....Era una emissione ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena trovato un'asta su ebay...la moneta/medaglia è placcata oro, pesa oltre 50 gr....Era una emissione ufficiale?

Posta il link ma emissioni ufficiali placcate mi suonano strano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena trovato un'asta su ebay...la moneta/medaglia è placcata oro, pesa oltre 50 gr....Era una emissione ufficiale?

Posta il link ma emissioni ufficiali placcate mi suonano strano!

Ecco il Link: http://cgi.ebay.it/ECU-PRINCIPATO-DI-MONACO-ARGENTO-/190397898350?cmd=ViewItem&pt=Monete_Europee_pre_Euro&hash=item2c54995e6e

Ho anche chiesto al venditore...ha risposto che sono emissioni ufficiali...placcate oro??

Link al commento
Condividi su altri siti


Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese....

Link al commento
Condividi su altri siti


Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese....

Non so che dire..ho dato un'okkiata agli altri oggetti del venditore:sta vendendo la sua collezione di ECU...forse si è accorto della non ufficialità delle monete/medaglie in suo possesso??!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese....

Non so che dire..ho dato un'okkiata agli altri oggetti del venditore:sta vendendo la sua collezione di ECU...forse si è accorto della non ufficialità delle monete/medaglie in suo possesso??!!

Molto probabile.Fatto è che queste monete o medaglie che siano,non credo che siano catalogate.Anche a me non sembrano emissioni ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese....

Non so che dire..ho dato un'okkiata agli altri oggetti del venditore:sta vendendo la sua collezione di ECU...forse si è accorto della non ufficialità delle monete/medaglie in suo possesso??!!

Molto probabile.Fatto è che queste monete o medaglie che siano,non credo che siano catalogate.Anche a me non sembrano emissioni ufficiali.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Strana. Emissione ufficiale, ma nel certificato c'è scritto Monaco (e non Principautè de Monaco, come mi pare sia nella legenda) ed è in inglese.... chissà se sull'altro lato è in francese....

Sull'altra faccia della moneta/medaglia c'è la scritta Principautè de Monaco....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.