Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1817 Torino


Risposte migliori

Molto bella, secondo me è sul BB abbondante =)

Saluti

Marco

P.s. Secondo me vale almeno 50 / 70 € in più di quanto l'hai pagata !!! Ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, secondo me è sul BB abbondante =)

Saluti

Marco

P.s. Secondo me vale almeno 50 / 70 € in più di quanto l'hai pagata !!! Ottimo acquisto.

sempre tirato il nostro Marco B :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, secondo me è sul BB abbondante =)

Saluti

Marco

P.s. Secondo me vale almeno 50 / 70 € in più di quanto l'hai pagata !!! Ottimo acquisto.

sempre tirato il nostro Marco B :P :P :P

Secondo te non è un BB abbondante? Ho visto perizie di Bb con notevoli colpi al bordo e rilievi ben peggiori di queti !!! Questa moneta ha un aspetto veramente bello =)

Saluti

Marco

:D Danielone tranquillo che sabato sarò molto ma molto più cattivo per la tua felicita, ma sopratutto per la felicità della mia collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo acquisto ed un ringraziamento a Rickkk per aver riportato a casa un 'altra moneta.

Hai fatto un ottimo affare ;)

In effetti le foto dell'inserzione traggono in inganno, in particolare ho avuto l'impressione di un bel colpo a ore 4 del dritto. Il venditore mi ha rassicurato... così come la conservazione attribuita dalla famigerata ANACS (EF40) senza note particolari...

ed eccola appena fotografata... una patina così non me l'aspettavo.

La scatoletta secondo me la penalizza, mi sa che presto sarà de-scatolettata!

5L-1817T_D1.jpg5L-1817T_R1.jpg

P.S.... spedizione con valore dichiarato al 100% e stranamente non è stata bloccata in dogana, 9 soli giorni di viaggio dall'Arizona a Venezia :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Riccardo,

son contento anche io :D

Bellissima patina, al R/ veramente gorgeous!!

bella moneta, ora non ti resta che far entrare in azione martello e scalpello :)

Ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al D/ sulla destra del collo ci sono dei segnetti che con la plastica sembravano un'accenno di R invece senza sembrano quelle piccole contromarche Cinesi o almeno un tentativo.

Se fai delle foto più grandi dovrebbero vedersi bene.

ps: sembra ci sono anche nel R/ ad ore 2 circa....

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Monetone stupendo! Complimenti!

L'hai pagato anche poco rispetto al suo valore effettivo.

Sono molto felice che un nostro pezzettino di storia sia ritornato a casa. Ora tocca alla Gioconda... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


Al D/ sulla destra del collo ci sono dei segnetti che con la plastica sembravano un'accenno di R invece senza sembrano quelle piccole contromarche Cinesi o almeno un tentativo.

Se fai delle foto più grandi dovrebbero vedersi bene.

ps: sembra ci sono anche nel R/ ad ore 2 circa....

piccoli difetti del tondello, neanche ANACS se n' è preoccupata di riportarli nel cartellino

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, secondo me è sul BB abbondante =)

Saluti

Marco

P.s. Secondo me vale almeno 50 / 70 € in più di quanto l'hai pagata !!! Ottimo acquisto.

sempre tirato il nostro Marco B :P :P :P

Secondo te non è un BB abbondante? Ho visto perizie di Bb con notevoli colpi al bordo e rilievi ben peggiori di queti !!! Questa moneta ha un aspetto veramente bello =)

Saluti

Marco

:D Danielone tranquillo che sabato sarò molto ma molto più cattivo per la tua felicita, ma sopratutto per la felicità della mia collezione :D

marco dicevo per il valore che gli dai non per altro sui 400 li vale tutti proprio per le osservazioni che hai fatto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione qBB

Valore commerciale 300/350 euro

Trovamele così a 350 e te le compro tutte

anche in asta con 350 si pigliano ma con ben altri dettagli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo in molte aste e listini italiani questi scudi in conservazione qBB diventano dei BB pieni a 400-450 euro :(

Per considerarli dei BB reali si devono poter osservare tutte le gemme della corona , mentre solitamente avviene solo parzialmente

Nei mercatini torinesi a volte si riescono a trovare questi qBB a prezzi inferiori vieni a fare un giro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.