Vai al contenuto
IGNORED

Crown 1887 - regina vittoria


Guest fabrizio.gla

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

dopo gli scudi,

i $ morgan,

adesso pure le monete inglesi...

Però è davvero bellissima, non trovate anche voi che S. Giorgio a cavallo ha un fascino del tutto particolare?

F

21-20.jpg

23-22.jpg

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo gli scudi,

i $ morgan,

adesso pure le monete inglesi...

Però è davvero bellissima, non trovate anche voi che S. Giorgio a cavallo ha un fascino del tutto particolare?

F

21-20.jpg

23-22.jpg

Complimenti :) davvero un gran bel pezzo ! MS63 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio sguardo migliore mai ad una parte superiore di 1887 giubilei. Un esempio meraviglioso, naturalmente. Le superfici sono una gioia.

Circa la St. George inverso non molto più può essere detto che riesporre semplicemente evidente--è dal acclamation (negli Stati Uniti, in ogni modo) che alcuna dell'arte della moneta migliore là è stata mai.

Il ritratto della Victoria è un'altra storia, tuttavia. É stato gradito non-bene allora. La piccola parte superiore perched in cima alla testa della Victoria ha colpito molti Britanni (ed altri) come scomodo e squilibrato.

Ha velare la parte superiore della testa„ introdotta in 1893 generalmente è stato considerato molto più attraente ed è il mio favorito personale fra i ritratti della moneta della Victoria. (Ma dico che questo che conosce molte della gente sulla Forum preferisca la testa giovane della Victoria.)

Ringraziamenti, fabrizio.gla. Sguardo grande ad una moneta grande!

:) v.

-----------------------------

My best look ever at an 1887 Jubilee crown. A wonderful example, of course. The surfaces are a joy.

About the St. George reverse not much more can be said than to simply restate the obviousit is by acclamation (in the U.S., anyway) some of the best coin art there has ever been.

Victorias portrait is another story, however. It wasnt well-liked at the time. The small crown perched on top of Victorias head struck many Britons (and others) as awkward and out-of-balance.

The Veiled Head crown introduced in 1893 was generally considered much more attractive, and is my personal favorite among Victorias coin portraits. (But I say this knowing many of the folks on the Forum prefer Victorias Young Head.)

Thanks, fabrizio.gla. Great look at a great coin!

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


spettacolare :o

ho in collezione una corona dello stesso tipo, ma non si avvicina neanche lontanamente a questa meraviglia :rolleyes:

(But I say this knowing many of the folks on the Forum prefer Victoria’s “Young Head.”)

210gkk4.gif210gkk4.gif210gkk4.gif

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per i Vs. pareri,

non conosco la monetazione in quanto è la prima moneta inglese, e credo che mi limiterò a prendere l'altra corona

con la regina "velata" solamente. E' stata periziata dalla CGS UK come AU75, forse un pelino severamente, ma

non ho riferimenti per valutare lo stato di alcuni rilievi. In mano, comunque, è davvero bella, piace anche a mia madre, ho detto tutto :D

Un coriale saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

una moneta con il primo ritratto però, ti consiglierei comunque di procurartela :D

http://www.goldsovereigns.co.uk/images/1838lsovereignshieldobv400.jpg

questo ritratto è bello da vedere anche sulle monete d'argento o di rame, purchè siano in alta conservazione... e di modulo abbastanza largo (penny, o dal fiorino in sù).

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

una moneta con il primo ritratto però, ti consiglierei comunque di procurartela :D

http://www.goldsovereigns.co.uk/images/1838lsovereignshieldobv400.jpg

questo ritratto è bello da vedere anche sulle monete d'argento o di rame, purchè siano in alta conservazione... e di modulo abbastanza largo (penny, o dal fiorino in sù).

Bella! se mi capita a tiro di schioppo, farò del mio meglio :D

Ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Guest fabrizio.gla

Sto fotografando pian piano le mie monete, e finalmente sono riuscito a fotografare questa.

prontamente speriziata dalla plastica, fa decisamente un altro effetto. lascio apposta le immagini grandi, che non nascondono nulla e che generalmente sono più "cattive", così da lasciare a voi il piacere di valutare la conservazione con queste ultime foto.

Che ve ne pare?

dsc00625uf.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc00624bn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato di questa moneta, non appena ho visto il titolo e l'autore!

Affascinante la differenza di carattere tra i due insiemi di immagini: più perfetto prima, ma molto più viva dopo. Bello, bello!

:D v.

------------------------------------

I remembered this coin as soon as I saw the title and author!

Fascinating difference in character between the two sets of images: more perfect before, but much more alive after. Beautiful, beautiful!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.