Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1835


Risposte migliori

Foto un po piccole per darti una valutazione ma vedo che la moneta a una bella conservazione se posti forse delle foto un po piu grandi la moneta si vede megliowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sulle foto troppo piccole....

ma la moneta mi sembra ... appena coniata B) B) ( Cina o giù di lì...) altre foto ed altri pareri probabilmente confermeranno che si tratta di.... <_< <_< <_<

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la foto proviene dal noto sito e non ho altre a disposizione.Il venditore ha dei buoni feedback ma io nutro seri dubbi riguardo questa moneta.Dà proprio l'impressione di un falso: lucentezza innaturale stile lustro di zecca o fondo specchio :blink: :blink: :blink: Propendo anche io per un MADE IN CHINA

Gli chiederò altre foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


è un falso! O meglio sono quelle copie che vendono a 2/5 euro l'una.

Sarebbero da proibire e c'è gente che ne acquista a decine....chissà cosa ne farà?!?! Qualche ritocco et voilà!Il trucco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura al dritto e il bordo sfuggente con perlinatura inesistente mi fanno propendere per un falso ma i dettagli dello scudo e di dove finisce con la punta sul fiore sembra fatto molto bene.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ovviamente lascio perdere. Inoltre,se la moneta fosse autentica,il prezzo salirebbe considerevolmente superando i limiti imposti dalle mie esigue finanze...

Link al commento
Condividi su altri siti


Più delle foto chiedere sempre peso e diametro e il contorno.

Se una persona ha questa moneta deve avere al 99% un bilancino di precisione e un calibro. Attrezzi essenziali per un Numismatico sin dalle prime monete. Con 35/40 euro si acquistano ottimi. Anche una buona lente,dimenticavo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.