Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Cinquantenario


Risposte migliori

prima di proseguire con l'invio di altre tre richieste, vorrei chiarire che non sono quel tizio di EBAY che vi chiede una Vostra valutazione per poi poterle rivendere, sono soltanto un collezzionista che ha ripreso in mano la sua collezzione, abbandonata da diversi anni e che a sorpresa a trovato in una delle scatole lasciategli da mio padre delle monete che se sono vere, mi posso dire fortunato e le chiuderò forse in banca, se sono false, pazienza, le terro in un raccoglitore separato dalle altre come ricordo.

Atra cosa vi chiede sempre come le valutereste, intendo come stato di conservazione. Forse gli occhiali (sono miope :rolleyes: ), non riesco a dargli una valutazione mia, o penso di sbagliare.

Detto questo iniziamo con la prima serie.

Sono due monete del 1911 per il Cinquantenario. Ho fatto la scansione di entrambe con lo scanner a 1200, in modo che si possano vedere bene, in fondo alla E-mail indico l'indirizzo dove poter scaricare i file zippati. Il primo è di circa 1,7Mb, il secondo di circa 1.6Mb.

1) Che ve ne pare, sono vere o dei falsi.

2) Vostra valutazione sullo stato di conservazione.

3) Ho riscontrato come al solito differenze di peso rispetto a quello che indica Gigante.

La prima (5C1) pesa circa 23.50g e non 25g come dice Gigante, la seconda (5C2) 23g.

4) Il diametro si aggira ai 37mm o poco più.

Ciao e grazie in anticipo. Pgl.

http://interattivaonline.it/pierguido/5c1.zip

http://interattivaonline.it/pierguido/5c2.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.