Vai al contenuto
IGNORED

aiuto informazioni


Risposte migliori

allora, la moneta è un tallero dell'Ordine Teutonico, emesso sotto l'Autorità di Massimiliano I d'Asburgo in qualità di Gran Maestro dell'Ordine.

Peso e diametro corrispondono. Un originale può essere trovato qui: http://www.pater.de/...ssionid=6290615

Per determinare la "bontà" della moneta servirebbero foto più definite. Così a occhio direi che è buona.

@euenigma: non è affatto rara.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1603 tallero d'argento dell'Ordine Teutonico

D / cavaliere e cavallo carica in armatura completa

Rev: Arciduca Massimiliano blindate, azienda spada

comuncue la tua moneta e AustroHungarTedesca molto famosa come moneta ma non ci credo che sie originale ;)

se fosse originale varrebbe 600-800 euro come la tua ;)

post-14608-1274348050,69_thumb.jpg

post-14608-1274348107,71_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io credo che sia buona.ho trovato diverse versioni di questa moneta.ma purtroppo su un catalogo scritto in tedesco che non capisco affato.ma mai uguale a questa.ci sono dei particolari tipo il fiocco sulla coda del cavallo che non ho trovato.per la scansoine non mi consente di metterne una migliore non so come fare.saluti grazie.

Modificato da giulio69
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.