Vai al contenuto
IGNORED

piccolo indovinello....


Risposte migliori

Supporter

ho da proporvi un indovinello....

dico indovinello perchè dalle condizioni in cui si trova questa moneta è penso abbastanza difficile identificarla.....

posso solo dire che è una delle mie predilette savoia, ma le sue condizioni sono davvero pessime, usurata e ha bisogno di un bel e lungo bagno per eliminare le incrostazioni......

ho avuto qualche difficoltà anche io a riconoscerla, vediamo se qualcuno ci riesce..... a me piacciono parecchio questi giochini, spero anche a voi.....

cominciamo con un lato..... il meno peggio......

post-201-1274375387,92_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e questo è l'altro lato.....

:D :lol: :lol:

post-201-1274375441,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Forse tenendola in mano, sfruttando diverse inclinazioni della luce, forse, qualche cosa si capisce. Io "tabula rasa"....forse con qualche dote divinatoria.

Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse tenendola in mano, sfruttando diverse inclinazioni della luce, forse, qualche cosa si capisce. Io "tabula rasa"....forse con qualche dote divinatoria.

Sorry

Esatto,bisognorebbe consulatere una medium!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Milano:Pegione

Temo non si accordi con "prediletta savoia"

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dai ragazzi!!!!!

allora primo aiutino....

il diametro, ..... misurato il tondello è circa 27 mm......

secondo aiutino.....

la prima immagine è posizionata dritta..... la seconda non penso, ma serve a ben poco......

terzo..... daniele .... non è una parpaiola......

non voglio dire di più.... poi domani vediamo se qualcuno ha visto qualcosa nella sfera di cristallo.....

:D :D :P ;) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

su nessuno ha voglia di giocare????

ammetto che non è facile, ma che gusto ci sarebbe???

posso dire che l'aiuto più grande si trova nella prima foto nella legenda in basso.......

è da lì che sono riuscito ad identificarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

5 soldi carlo em 2 :huh:

grande daniele....!!!!!.... ;) :D

5 soldi della reggenza!!!

io ci ero arrivato solo con il reg quando l'ho potuto vedere, non è una cosa che si legge su molte monete...

pero la lega era abbastanza argentata, mentre normalmente sono in rame quasi puro....

quando la tiro fuori dal bagnetto la posto, anche se dubito che si veda molto di più....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ecco il riferimento a catalogo....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/11

e dire che mi manca ancora in collezione..... ma questa la terrò solo per ricordo penso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


5 soldi carlo em 2 :huh:

grande daniele....!!!!!.... ;) :D

5 soldi della reggenza!!!

io ci ero arrivato solo con il reg quando l'ho potuto vedere, non è una cosa che si legge su molte monete...

pero la lega era abbastanza argentata, mentre normalmente sono in rame quasi puro....

quando la tiro fuori dal bagnetto la posto, anche se dubito che si veda molto di più....

un buon bagnetto e pazienza qualcosa in piu si vede sicuro manca anche a me :unsure: :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ho fatto un poco di pulizia al tondello che una volta era una moneta.....

l'usura non ha salvato neppure la data, solo una parte dello scudo e qualche tratto di legenda....

per il diritto poi non si vede che qualche traccia dei rilievi dei volti, anzi non si riesce più a vedere nulla..... peccato che sia stata consumata così.....

post-201-1274863651,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

adesso sarebbe più facile l'identificazione, ma mi piange il cuore a vedere come si è usurata.......

.... pensare che la lega sembrava persino più "buona" di come si presentano normalmente queste monete quasi in puro rame.....

post-201-1274863796,04_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.