Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo libro di Giovanni Attardi


Risposte migliori

Guest utente3487

Finalmente è uscito il II volume di Giovanni Attardi, in quel di Verona.Lunedì appena me lo consegnano inizierò la lettura. Nel frattempo gli faccio i miei complimenti per la nuova fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Quali saranno le novità nella seconda edizione?

Penso che sia la prosecuzione del primo volume. Peccato che il mio amico non riesce a convincere l'editore ad utilizzare il formato A4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo volume e' interamente dedicato alla monetazione di Vittorio Emanuele III

Ho capito.

Quindi il primo volume contiene anche le monete di VEII e di Umberto primo? :unsure: Interessante, non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo secondo volume e' interamente dedicato alla monetazione di Vittorio Emanuele III

Ho capito.

Quindi il primo volume contiene anche le monete di VEII e di Umberto primo? :unsure: Interessante, non lo sapevo.

Il primo volume include anche Carlo Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente è uscito il II volume di Giovanni Attardi, in quel di Verona.Lunedì appena me lo consegnano inizierò la lettura. Nel frattempo gli faccio i miei complimenti per la nuova fatica.

buono a sapersi in settimana vado da tevere ad acquistarlo.

chi l'ha già acquistato può esprimere un giudizio di massima riguardo a immagini testi ecc.,

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Finalmente è uscito il II volume di Giovanni Attardi, in quel di Verona.Lunedì appena me lo consegnano inizierò la lettura. Nel frattempo gli faccio i miei complimenti per la nuova fatica.

buono a sapersi in settimana vado da tevere ad acquistarlo.

chi l'ha già acquistato può esprimere un giudizio di massima riguardo a immagini testi ecc.,

Giovanni è un amico, ma comunque il libro è gradevole e giusta prosecuzione del I volume. Magari tutte le foto non sono ottimali ma ci sono tante e tante notizie. Da acquistare.

Inoltre non si stanca mai di ringraziarmi e mettere la mia foto :D

Lo ringrazio. Non so se i serpenti apprezzeranno i ringraziamenti verso di me, ma ci sono.

L'unica pecca è la pubblicità. Capisco però che purtroppo esigenze commerciali costringono a infarcire un libro di numismatica di inserti pubblicitari. Per questo sono grado al mio editore di aver fatto un grande sacrificio nell'accettare la mia richiesta di non lucrare sul mio volume attraverso inserimenti pubblicitari. A proposito, cari serpenti, avete notato vero che il mio libro non ha pubblicità?

Scusate queste frecciate...fra qualche giorno vi spiego tutto.....e capirete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se è acquistabile online...?

Il volume è edito da Tevere Numismatica, credo sia possibile acquistarlo dal loro sito, inviando una mail

http://www.numismaticatevere.it/

petronius smile.gif

In fiera era acquistabile con il 20% di sconto sul prezzo di copertina. Spero che tutti i canali di vendita applichino questa logica per non penalizzare coloro che a Verona non c'erano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se è acquistabile online...?

Il volume è edito da Tevere Numismatica, credo sia possibile acquistarlo dal loro sito, inviando una mail

http://www.numismaticatevere.it/

petronius smile.gif

In fiera era acquistabile con il 20% di sconto sul prezzo di copertina. Spero che tutti i canali di vendita applichino questa logica per non penalizzare coloro che a Verona non c'erano.

Mi sembra più che giusto.

Ottima pubblicazione...da mettere in biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il libro dovrebbe essere questo che, mi sembra, da quanto avete detto essere il prezzo di copertina, parta da una base d'asta bassa :rolleyes:

libro attardi

Andrea

Modificato da andyscudo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il libro dovrebbe essere questo che, mi sembra, da quanto avete detto essere il prezzo di copertina, parta da una base d'asta bassa :rolleyes:

libro attardi

Andrea

Ciao andyscudo,

quello da te riportato è il volume I

per il volume II uno dei tanti link corretti è questo:

http://cgi.ebay.it/ATTARDI-VARIANTI-ERRORI-PROVE-SAVOIA-II-EDIZIONE-/350357224061?cmd=ViewItem&pt=Cataloghi_ed_Accessori&hash=item5192eafa7d

Ciao

M.

PS chiaramente la mia è una indicazione, non vuole essere pubblicità sul forum al venditore in quanto sarebbe corretta.

Ricercando nel noto sito o tra commercianti, professionisti vari del settore le proposte ci sono, a prezzo non penalizzante rispetto a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente è uscito il II volume di Giovanni Attardi, in quel di Verona.Lunedì appena me lo consegnano inizierò la lettura. Nel frattempo gli faccio i miei complimenti per la nuova fatica.

buono a sapersi in settimana vado da tevere ad acquistarlo.

chi l'ha già acquistato può esprimere un giudizio di massima riguardo a immagini testi ecc.,

Giovanni è un amico, ma comunque il libro è gradevole e giusta prosecuzione del I volume. Magari tutte le foto non sono ottimali ma ci sono tante e tante notizie. Da acquistare.

Inoltre non si stanca mai di ringraziarmi e mettere la mia foto :D

Lo ringrazio. Non so se i serpenti apprezzeranno i ringraziamenti verso di me, ma ci sono.

L'unica pecca è la pubblicità. Capisco però che purtroppo esigenze commerciali costringono a infarcire un libro di numismatica di inserti pubblicitari. Per questo sono grado al mio editore di aver fatto un grande sacrificio nell'accettare la mia richiesta di non lucrare sul mio volume attraverso inserimenti pubblicitari. A proposito, cari serpenti, avete notato vero che il mio libro non ha pubblicità?

Scusate queste frecciate...fra qualche giorno vi spiego tutto.....e capirete :)

Carissimo Domenico,

condivido il tuo "da acquistare"......

arrivato e ne vale davvero la pena....

Attardi, oltre a mettere la tua foto, che non è proprio quella della Bellucci :) , cita più volte, con ragione il tuo libro nel suo testo.

Si aspettano tue illuminanti spiegazioni (di solito è solo questione di tempo, le hai sempre date) per capire la conclusione del tuo intervento

ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistato, davvero un bel volume, ricco di informazioni e curato nell'organizzazione!

La pubblicità è vero c'è, ma almeno è in fondo e non interrompe la lettura.

Complimenti all'autore!

ps: peccato per alcune foto, poco nitide

Modificato da cibcib
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

sarei interessato anche io all'acquisto dei due volumi, visto che tevere propone anche lui il 20% di sconto sul secondo volume.

Però vorrei evitare di fare un acquisto che poi non si rivelerebbe mirato per i miei interessi, in particolare mi interesserebbe sapere

se si concentra SOLO su prove e progetti, o almeno in che percentuale vengono trattati in relazione al tema dei falsi e delle varianti

Si potrebbe per caso avere una scansione o un piccolo estrattto, di alcuni capitoli dall'indice?

Se questa mia richiesta violasse qualche diritto, chiedo scusa... ditemelo che provvedo a cancellare quanto scritto.

Ciao a tutti!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sarei interessato anche io all'acquisto dei due volumi, visto che tevere propone anche lui il 20% di sconto sul secondo volume.

Però vorrei evitare di fare un acquisto che poi non si rivelerebbe mirato per i miei interessi, in particolare mi interesserebbe sapere

se si concentra SOLO su prove e progetti, o almeno in che percentuale vengono trattati in relazione al tema dei falsi e delle varianti

Si potrebbe per caso avere una scansione o un piccolo estrattto, di alcuni capitoli dall'indice?

Se questa mia richiesta violasse qualche diritto, chiedo scusa... ditemelo che provvedo a cancellare quanto scritto.

Ciao a tutti!!

F.

ti riporto qui di seguito un piccolo riassunto dell'indice

capitolo 4

pag 23 le monete di VEIII

pag 25 il re numismatico

pag 26 storia di una passione

pag 28 la collezione reale

pag 30 il CNI

pag 32 regno d'Italia 1900-1946

pag 34 le prove

pag 316 tipi monetali emessi

pag 343 varianti ed errori originali

pag 476 monete non emesse

pag 498 monete dubbie

pag 499 monete contraffatte

pag 503 gli errori artefatti

pag 518 emissioni arbitrarie

pag 523 i falsi

pag 610 monete inventate

pag 613 medaglie commemorative

pag 621 gettoni monetali

pag 652-674 colonia eritrea

pag 680-710 somalia italiana

pag 712-724 regno d'albania

pag 735-736 RSI

pag 743-744 umberto II

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

sarei interessato anche io all'acquisto dei due volumi, visto che tevere propone anche lui il 20% di sconto sul secondo volume.

Però vorrei evitare di fare un acquisto che poi non si rivelerebbe mirato per i miei interessi, in particolare mi interesserebbe sapere

se si concentra SOLO su prove e progetti, o almeno in che percentuale vengono trattati in relazione al tema dei falsi e delle varianti

Si potrebbe per caso avere una scansione o un piccolo estrattto, di alcuni capitoli dall'indice?

Se questa mia richiesta violasse qualche diritto, chiedo scusa... ditemelo che provvedo a cancellare quanto scritto.

Ciao a tutti!!

F.

ti riporto qui di seguito un piccolo riassunto dell'indice

capitolo 4

pag 23 le monete di VEIII

pag 25 il re numismatico

pag 26 storia di una passione

pag 28 la collezione reale

pag 30 il CNI

pag 32 regno d'Italia 1900-1946

pag 34 le prove

pag 316 tipi monetali emessi

pag 343 varianti ed errori originali

pag 476 monete non emesse

pag 498 monete dubbie

pag 499 monete contraffatte

pag 503 gli errori artefatti

pag 518 emissioni arbitrarie

pag 523 i falsi

pag 610 monete inventate

pag 613 medaglie commemorative

pag 621 gettoni monetali

pag 652-674 colonia eritrea

pag 680-710 somalia italiana

pag 712-724 regno d'albania

pag 735-736 RSI

pag 743-744 umberto II

Ciao Darman,

ancora grazie per il tuo intervento, e del tempo dedicatomi anche per l'MP

un saluto cordiale,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sarei interessato anche io all'acquisto dei due volumi, visto che tevere propone anche lui il 20% di sconto sul secondo volume.

Però vorrei evitare di fare un acquisto che poi non si rivelerebbe mirato per i miei interessi, in particolare mi interesserebbe sapere

se si concentra SOLO su prove e progetti, o almeno in che percentuale vengono trattati in relazione al tema dei falsi e delle varianti

Si potrebbe per caso avere una scansione o un piccolo estrattto, di alcuni capitoli dall'indice?

Se questa mia richiesta violasse qualche diritto, chiedo scusa... ditemelo che provvedo a cancellare quanto scritto.

Ciao a tutti!!

F.

ti riporto qui di seguito un piccolo riassunto dell'indice

capitolo 4

pag 23 le monete di VEIII

pag 25 il re numismatico

pag 26 storia di una passione

pag 28 la collezione reale

pag 30 il CNI

pag 32 regno d'Italia 1900-1946

pag 34 le prove

pag 316 tipi monetali emessi

pag 343 varianti ed errori originali

pag 476 monete non emesse

pag 498 monete dubbie

pag 499 monete contraffatte

pag 503 gli errori artefatti

pag 518 emissioni arbitrarie

pag 523 i falsi

pag 610 monete inventate

pag 613 medaglie commemorative

pag 621 gettoni monetali

pag 652-674 colonia eritrea

pag 680-710 somalia italiana

pag 712-724 regno d'albania

pag 735-736 RSI

pag 743-744 umberto II

Ciao Darman,

ancora grazie per il tuo intervento, e del tempo dedicatomi anche per l'MP

un saluto cordiale,

F.

di nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.