Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1923


Risposte migliori

Era da tanto che cercavo questa moneta "come la volevo io"... oggi a Verona credo di aver passato in rassegna almeno 30 fascioni da altrettanti commercianti... moneta non certo rara, ma non facile da trovare veramente bella e con la satinatura perfetta.

Ringrazio Pino (Il Monetaio) per la consulenza e RR per i pareri post acquisto :)

Purtroppo è chiusa nella bustina e le foto ne risentono coi riflessi, in mano è strepitosa

100L-1923_D1.jpg100L-1923_R1.jpg

Per la cronaca, è chiusa da Novelli qFDC

Secondo voi com'è?

Ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Qfdc forse bordo ripreso all'altezza di 'IT della parola D'Italia

Secondo me è una anomalia del bordo, proprio lì per qualche mm si vedono tracce della zigrinatura del contorno. Anche Pino l'ha guardata bene bene... ma lasciamo dire a lui che ne pensa. Ciao, R

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti all'amico Rick per la bella moneta.

A quel prezzo per me assolutamente da portare a casa! :) Posterai certamente foto migliori suppongo.

Per il resto parla la perizia di Novelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...io direi che qFDC/FDC ci sta tutto per il tipo di moneta....col dubbio che il bordo sia stato "toccato" o magari nasce già alla battitura con quella piccola imperfezione....io non l'ho vista in mano quindi.... :rolleyes: ...la connservazione a giudicare dalle foto...è comunque inusuale...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi com'è?

Secondo me qFDC/FDC. Sarà anche una moneta che non ha mai avuto corso legale ma trovarla in queste condizioni è veramente difficile.

Se non ricordo male, mi sembra ce ne fosse un'altra di conservazione molto simile a quella che ha acquistato.

In ogni caso complimenti per il magnifico esemplare. :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il nuovo acquisto

Come conservazione direi SPL-FDC a causa di qualche segnetto sul fascio e per le imperfezioni o forse riprese del bordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Q.FDC per me, complimenti.

Oggi Riccardo me ne ha fatto tenere uno in mano, che bella sensazione..:rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!

posto un'altra immagine del Dritto, con luce leggermente diversa... io continuo a non vederci niente di strano

IMG_54531.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di averla vista...o forse ne ho viste altre!

anche a me lascia il dubbio del bordo ripreso.

merita di essere vista da Bazzoni o Montenegro (a Verona)

oppure al sig. Tevere.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il nuovo acquisto

Come conservazione direi SPL-FDC a causa di qualche segnetto sul fascio e per le imperfezioni o forse riprese del bordo

Concordo e ancora complimenti per l 'ottimo acquisto.

Modificato da oento
Link al commento
Condividi su altri siti


veramente bellissima e in conservazione altissima!!

anche per me è un qFDC per quei due micro segnetti sul fascio(sicuramente enfatizzati dalla fotografia)... al bordo non vedo niente di strano, mi sembra semplimente perfetto, ma tieni conto che di queste monete non ne ho mai vista dal vivo quindi non sono molto attendibile! ;)

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.