Vai al contenuto
IGNORED

Siracusa, Iketa II


Risposte migliori

Salve a tutti,

vorrei comprare questa moneta que vi presento in allegato, ma, semplicemente, temo sia un falso. Mi piacerebbe ascoltare la vostra opinione.

AE 22 mm, 11 gr.

Il prezzo è superiore ai 100 euro.

Vale la pena?

Saludos de la soleada España

post-6603-1274624451,61_thumb.jpg

post-6603-1274624458,25_thumb.jpg

Modificato da Pedregal
Link al commento
Condividi su altri siti


Mannaggia! L'ho postato in Magna Grecia.

Scusatemi... :(

E di che? poi il moderatore la sposterà nella sezione corretta.

Perchè Iceta II?

la moneta è classificabile come un bronzo di Iceta 287-278 a C. al dritto testa di Zeus Ellanios a sinistra al rovesco aquila su fulmine ,

nel campo a sinistra una stella, riferimento. Calciati II pg. 303,157.

Da cosa provengono i suoi dubbi? la moneta, almeno in foto sembra originale

Si può comprare anche a meno di 100 euro.

saluti

Modificato da Arthas
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta, Arthas,

i miei sono i dubbi di chi non ha mai comprato una moneta antica. Per questo ho voluto approfittare della vostra cortesia...

La moneta costa 130, se non ricordo male. Spero di decidermi e cominciare cosí quest'avventura nel mondo delle monete.

Perchè Iceta II ? perchè cosí la presenta il venditore e riconosco di non aver verificato quanti Iceta conosce la storia ...

Santo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

vorrei comprare questa moneta que vi presento in allegato, ma, semplicemente, temo sia un falso. Mi piacerebbe ascoltare la vostra opinione.

AE 22 mm, 11 gr.

Il prezzo è superiore ai 100 euro.

Vale la pena?

Saludos de la soleada España

Originale senza alcun dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la moneta abbia subito anche un po' di lifting generale e non solo sulla patina.

Cmq bella ed originale.

Non è così scontato, con un po' di fortuna queste monete si trovano anche così ben conservate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagine un po' scura, nel complesso la patina sembra originale, non è uniforme presentando vari livelli di ossidazione.

la patina mi sembra quella che ormai si vede spesso sui bronzi sia imperiali romani che del mondo greco.......

ciaooo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.