Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1903 "Arlecchino"


Risposte migliori

Flepre dal vivo è bella ma in foto ancora di piu' altissima conservazione non ha circolato e meno male perchè con i rilievi che si trova sai che usura se circolava forse è per questo che è rimasta un progetto sembra una medaglia tanto è perfetta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro non sia il tipo "metallo argento"? Come riporta anche il Montenegro? Sembra più una mistura d'argento che un argento 900! Sarebbe anche più rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro non sia il tipo "metallo argento"? Come riporta anche il Montenegro? Sembra più una mistura d'argento che un argento 900! Sarebbe anche più rara.

mi dispiace ma ti sbagli!

questo e' il progetto IN ARGENTO riferimento Montenegro M 194

NON ESISTE in mistura

esiste in metallo argentato M 196 ed e' quello di minor valore tra i tre

ricordo che l'altro e' M195 in argento con Fondo specchio e rilievi satinati...mi dispiace ma non ho piu' la foto da postarvi.

recupero quella in metallo argentato

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per i due esemplari presentati

Il R/ di questo progetto mi ha sempre affascinato ricordandomi le vecchie monete sabaude

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Sicuro non sia il tipo "metallo argento"? Come riporta anche il Montenegro? Sembra più una mistura d'argento che un argento 900! Sarebbe anche più rara.

mi dispiace ma ti sbagli!

questo e' il progetto IN ARGENTO riferimento Montenegro M 194

NON ESISTE in mistura

esiste in metallo argentato M 196 ed e' quello di minor valore tra i tre

ricordo che l'altro e' M195 in argento con Fondo specchio e rilievi satinati...mi dispiace ma non ho piu' la foto da postarvi.

recupero quella in metallo argentato

massimo

Mi dai il permesso di pubblicarla nel mio nuovo libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per mistura d'argento intendevo una mistura di più metalli alcuni con argento altri senza,prima usavano molto l'alpaca:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alpacca

ma anche il peltro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Peltro

e altri.

Il Montenegro 196@ lo riporta R3 gli altri due in R2 e quelli in Oro R4

Mi piace per lo stesso motivo di Piergi00 e riporta molto alle "cosiddette" e discusse prove 1946 di Umberto II

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuro non sia il tipo "metallo argento"? Come riporta anche il Montenegro? Sembra più una mistura d'argento che un argento 900! Sarebbe anche più rara.

mi dispiace ma ti sbagli!

questo e' il progetto IN ARGENTO riferimento Montenegro M 194

NON ESISTE in mistura

esiste in metallo argentato M 196 ed e' quello di minor valore tra i tre

ricordo che l'altro e' M195 in argento con Fondo specchio e rilievi satinati...mi dispiace ma non ho piu' la foto da postarvi.

recupero quella in metallo argentato

massimo

Mi dai il permesso di pubblicarla nel mio nuovo libro?

ti riferisci (se mi posso permettere il Tu) al progetto in MA o al PROGETTONE dell'amico Fabrizio...cioe' quello in argento??

se ti riferisci al mio ti mando foto migliori

quella era una vecchia d'archivio.

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per i due esemplari presentati

Il R/ di questo progetto mi ha sempre affascinato ricordandomi le vecchie monete sabaude

anche a me da questa impressione

il R/ è una rivisitazione in chiave moderna (riferito ai primi del '900) degli scudi di VEII

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Sicuro non sia il tipo "metallo argento"? Come riporta anche il Montenegro? Sembra più una mistura d'argento che un argento 900! Sarebbe anche più rara.

mi dispiace ma ti sbagli!

questo e' il progetto IN ARGENTO riferimento Montenegro M 194

NON ESISTE in mistura

esiste in metallo argentato M 196 ed e' quello di minor valore tra i tre

ricordo che l'altro e' M195 in argento con Fondo specchio e rilievi satinati...mi dispiace ma non ho piu' la foto da postarvi.

recupero quella in metallo argentato

massimo

Mi dai il permesso di pubblicarla nel mio nuovo libro?

ti riferisci (se mi posso permettere il Tu) al progetto in MA o al PROGETTONE dell'amico Fabrizio...cioe' quello in argento??

se ti riferisci al mio ti mando foto migliori

quella era una vecchia d'archivio.

massimo

Il tu mi sembra obbligatorio :)

Si, la tua. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come promesso ad elledi la foto del

5 lire 1903 progetto in metallo argentato...purtroppo e' "imbustato" e non posso far di meglio

massimo

2nqgy1u.jpg

32zt9nb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta veramente bella, solo l'orecchio sembra un po' strano :unsure:

Già..mi pare di vedere un piercing o roba simile..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.