Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1872 bordo largo


Risposte migliori

Avrei un piccolo desiderio.

Ad oggi non sono mai riuscito a vedere,nemmeno in foto,un 5 Lire 1872 M con "Bordo Largo"!

C'è qualche fortunato che può aiutarmi a superare questa lacuna?

Sarei disposto anche a scambiare una foto con qualche monetina!!!!! Scherzo.......però!!!!!

:lol::rolleyes:B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa posi la tua stessa domanda, e Rickkk postò una bellissima immagine, ora non riesco a trovare la discussione

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar, mi risultano negli appunti almeno queste:

- Collezione Rocca (Negrini 11/1998)

- Inasta 12/2006

- Collezione Vitalini (Nomisma 10/2009)

Premesso che non seguo molto quella monetazione, per cui potrebbero anche essere sbagliati i dati, e non ho qui i cataloghi..... penso che Inasta e Vitalini (forse) siano ancora disponibili in rete per un controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovata

http://www.inasta.co...018_Savoia3.pdf

La foto è piccola ma meglio di niente. Mi manca proprio quel catalogo,con i vari traslochi è andato perso, ho quelli precedenti ma quello no!!!!

Grazie ancora.

è lo stesso. si vede dal colpo sul bordo ansi da i due colpi!!!!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


è lo stesso. si vede dal colpo sul bordo ansi da i due colpi!!!!

Prego

ti manca la Collezione Rocca (Negrini 11/1998) e poi hai tutte le immagini

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E' classificata R3 ed in effetti appare molto molto raramente <_<

E' un vero peccato perché mi piace tanto così :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente al momento se ne conoscono solo 2.

Una è quella postata sopra e l'altra vado a vedere se la trova all'asta Negrini 11/1998.

Di questo anno 1872 mi sono capitate monete con bordo più largo del normale ma mai cosi ...... esplicito.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente al momento se ne conoscono solo 2.

Una è quella postata sopra e l'altra vado a vedere se la trova all'asta Negrini 11/1998.

Di questo anno 1872 mi sono capitate monete con bordo più largo del normale ma mai cosi ...... esplicito.

Grazie ancora.

Caro favaldar,

la moneta c'è.

è il lotto 344 presentato come moneta inedita RRR in qBB

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante la cataloga come variante bordo largo R3 MB-2000 BB-4000 SPL-.... FDC-.....

Personalmente è un difetto di conio delle virole troppo usurate che ha provocato questa "stranezza" per tutte quelle monete fin quando non sono state sostituite con delle nuove

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso mi è capitato di trovare degli esemplari autentici di annate comuni con bordi evidentemente più larghi rispetto alla norma. ma in questo caso devo dire che la differenza rispetto alla misura standard è notevolissima.

Una curiosità: per caso il peso della moneta aumenta negli scudi con bordo largo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.