Vai al contenuto
IGNORED

Dove acquisti monete?


dabbene

Risposte migliori

Per capire meglio qual'è la tendenza dei nostri acquisti numismatici,vorrei chiedervi:nell'ultimo anno avete acquistato più monete in 1)aste 2)negozi numismatici 3)convegni 4)mercatini 5)su siti internet-e-bay;io per esempio pur avendo acquistato nell'ultimo anno in tutte le prime 4 modalità,ho una maggioranza di acquisti in negozi numismatici(entrando nello specifico monete abbastanza comuni ai punti 2-3-4 e quelle più rare in aste;è interessante sentire la vostra esperienza per capire come ci stiamo movendo noi consumatori numismatici in questo momento,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


in ordine di acquisti:

1)ebay (la maggioranza)

2)raduni numismatici (molto materiale)

3)aste (qualche pezzo, ma non tanto)

4)convegni (poco)

5)mercatini (pochissimo)

6)negozi (nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti


ASTE

CONVEGNI (SOLO DA PROFESSIONISTI)

PRIVATI (SOLO SE FIRMANO UNA DICHIARAZIONE E DIMOSTRANO LA LECITA PROVENIENZA)

questo per quanto riguarda sopratutto monete antiche

Link al commento
Condividi su altri siti


1)ebay (la maggioranza)

2)negozi ( molti acquisti, ma nettamente inferiori rispetto ad Ebay)

3)raduni numismatici (si ,ma non moltissimo)

4)aste (nulla)

5)convegni (poco)

6)mercatini (pochissimo) sono a volte più cari dei negozi.

Va considerato però che io colleziono Euro.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Convegni (soprattutto) e qualche mercatino.

No ebay (non sono neanche iscritto), qualche volta partecipo a aste per corrispondenza, ma senza troppa convinzione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


40% eBay

40% Negozio (acquisto solo da un venditore)

20% mercatino

Queste percentuali parlando di quantità di acquisti. Se invece parliamo di percentuale di spesa, allora sicuramente un 70% al negozio, un 20% a eBay e un 10% al mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai primi che hanno risposto,che ringrazio e sperano ce ne siano altri,si inizia a delineare che tutte e 5 le modalità di acquisto elencate sono largamente praticate ed abbastanza distribuite in parti quasi uguali;prendono piede con una leggera maggioranza,al momento,le modalità aste ed internet-e-bay,sintomo di cambiamenti in atto nelle abitudini di acquisto;non è inifluente,mi sembra di capire e che incide,la dislocazione dell'utente se abita vicino a grossi centri provvisti di negozi specializzati o meno.Al prossimo aggiornamanto,

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aste per la maggioranza (circa 60%)

Ebay (circa 30%)

Privati (circa 10%)

questo per quanto riguarda la quantità

Se tengo presente la qualità praticamente quasi tutto all'asta (95%) ed ogni tanto da privati (5%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, io compro esclusivamente ai Convegni e da privati collezionisti.

Mai comprato ad un'asta o su ebay, finora mi sono trovata bene così e credo che continuerò in questo modo.

Ciao a tutti. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aste(ultimamente pero' mi sto disamorando visto il pessimo materiale che,generalmente propongono,....soprattutto per le classiche)

un paio di commercianti di fiducia(preferisco instaurare un rapporto umano basato sulla fiducia in barba magari, all'affare...)

e-bay per le monete neanche lo guardo,qualche buon libro semmai.

saluti

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Io acquisto da svariate fonti...

La fonte primaria, per le monete non di nuova emissione, è Ebay.

Per le monete di nuova emissione acquisto spesso dalle zecche / banche / enti emittenti.

Ho acquistato qualcosa nelle fiere, ed acquisto anche da negozi numismatici

(due negozi molto grandi e forniti in particolare).

Quasi tutte gli acquisti che ho fatto sono stati per corrispondenza.

Devo anche dire che numerose monete le ho prese partecipando alle operazioni

proposte tramite il Forum !!

Non acquisto mai dai mercatini ( perchè semplicemente non ci vado )

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta compravo solo in un negozio fisico...

Poi, secondo quella che Darwin chiamerebbe evoluzione, sono passato a dei professionisti online che mi hanno dato grandi soddisfazioni ad oggi (grazie a voi, soprattutto!) :)

PS.: Spero di poter tornare in pianta stabile, vi leggo sempre ma è un po' che sono rimasto nell'ombra :)

Modificato da Matteo90
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.