Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
euenigma

fotografia

Risposte migliori

euenigma

un piacere !

conservazione + pareri fotografia

grazie in anticipo

3498e50.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Secondo me la conservazione dovrebbe essere intorno al BB per quanto riguarda le fotografie cercherei di evitare un'illuminazione così radente

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Cosa vuol dire skaneer? Volevi dire scanner? La foto che hai postato per ultima è molto bella; complimenti. La prima mi fa paura lo sfondo verde :shok: !!! La conservazione la giudicherei un BB: ha ancora definita la criniera dei leoni ma è molto graffiata e rilievi abbastanza appiattiti. Bordo e legende pressochè intatte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Lo scanner è implacabile,mette in risalto tutte le imperfezioni.Teoricamente,per una valutazione ottimale,sarebbe preferibile persino ad una buona foto.Peccato che le italma e le acmonital vengano malissimo anche se ho notato che se si inserisce la moneta in una bustina Abafil o similiari,il risultato è migliore.Un BB ma strettino anche se questa è una moneta che si consuma solo a guardarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Lo scanner è implacabile,mette in risalto tutte le imperfezioni.Teoricamente,per una valutazione ottimale,sarebbe preferibile persino ad una buona foto.Peccato che le italma e le acmonital vengano malissimo anche se ho notato che se si inserisce la moneta in una bustina Abafil o similiari,il risultato è migliore.Un BB ma strettino anche se questa è una moneta che si consuma solo a guardarla.

Hai ragione, lo scanner non perdona! E' per quello che i collezionisti preferiscono le fotografie: puoi impostarti la luce in modo che risalta i pregi dei rilievi e nasconda i graffietti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

A mio parere la seconda immagine, se non erro, foto, è molto più "implacabile" che la prima...

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traspadano

comungue un bb ci sta tutto ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti