Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Bree

2 monete da identificare

Risposte migliori

Bree

Salve a tutti, ho cercato informazioni a riguardo ma non ho trovato niente. Chiedo gentilmente a voi esperti di identificare queste 2 monete.

La prima moneta è esattamente come questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FR1LV/9 il bordo però è liscio ed è datata 1819 pesa 18 g (circa) e ha un diametro di 4,1 cm.

La seconda moneta pesa 18 g (circa) e ha un diametro di 3,6 cm, presenta una scritta "Fur die wiedervereinigung gab ich zwei Fr."

La qualità delle foto è penosa, fatte col cellulare, la fotocamera si è rotta 2 settimane fa.

Grazie per le risposte

prima moneta:

immag0206.th.jpg

immag0207.th.jpg

seconda moneta:

immag0210.th.jpg

immag0209.th.jpg

Modificato da Bree

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

La prima è evidentemente una medaglia riproducente la moneta che tu hai identificato.......mentre la seconda è una medaglia. Però non sò dirti altro....ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bree

La prima ha il bordo come la moneta che ho linkato, essendo anche un po' sporca si vede male. Mi sembra strano siano 2 medaglie, le ho trovate in un cofanetto che aveva mio nonno, ci sono monete di tanti paesi ci ho pure trovato una moneta d'oro di un papa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

La prima sembra di Francesco II/I d'Asburgo (1792-1835). Ma è troppo sfocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bree

La prima sembra di Francesco II/I d'Asburgo (1792-1835). Ma è troppo sfocata.

Esatto è Francesco I c'è scritto "GAL LOD IL REX AA 1819 HVN BOH LOMB ET VEN", sul retro "FRANCISCVS I D G AUSTRIAE IMPERATOR"

Non so se è un falso e in giro non ho trovato niente, ma dove dovrebbe essere il segno della zecca, leggo una C o una O ma non ne sono sicura in quel punto è molto sporca e ho paura a toccarla.

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEVE - O

La prima ha il bordo come la moneta che ho linkato, essendo anche un po' sporca si vede male. Mi sembra strano siano 2 medaglie, le ho trovate in un cofanetto che aveva mio nonno, ci sono monete di tanti paesi ci ho pure trovato una moneta d'oro di un papa.

Purtroppo le foto sono quelle che sono e a me la prima "moneta" è sembrata una medaglia in quanto al dritto mi pare di vedere che vi è una perdita della placcatura dorata, mentre nella seconda mancano tutti gli elementi essenziali della moneta quali la data, il valore e la legenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Lo sovrana linkata all'inizio non c'entra nulla con la moneta. Potrebbe essere un falso di un tallero vedendo il diametro e il peso. Il colore giallastro non capisco se sia reale o dovuto alla pessima qualità delle foto. Metti una foto migliore, altrimenti sarà erta dirti qualcosa di più.

Modificato da Fratelupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bree

Si purtroppo le foto sono bruttissime, cercherò di farmi prestare la fotocamera da qualcuno, è da tempo che cerco di identificarle, sono andata una volta da un rivenditore che la voleva per 10 euro...senza neanche dirmi di cosa si trattasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bree

Lo sovrana linkata all'inizio non c'entra nulla con la moneta. Potrebbe essere un falso di un tallero vedendo il diametro e il peso. Il colore giallastro non capisco se sia reale o dovuto alla pessima qualità delle foto. Metti una foto migliore, altrimenti sarà erta dirti qualcosa di più.

E' colore oro, anche il peso penso sia sbagliato, vedrò di fare foto migliori^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bree

img0233le.th.jpg

img0222jl.th.jpg

Si vedono un pochino meglio?

Modificato da Bree

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti