gpittini Posted May 26, 2010 #1 Posted May 26, 2010 (edited) DE GREGE EPICURI Queste monete della Tracia con Augusto da un lato e Rometalce e moglie dall'altro sono abbastanza comuni. L'ho comperata per la contromarca: circa rettangolare e piuttosto profonda. Però sul fondo non riesco a leggere nulla, pensate sia meglio spazzolarla più energicamente? Qualcuno ha già visto contromarche su questa tipologia? Pesa 7,8 g. e misura 21 mm. Edited May 26, 2010 by gpittini Quote
Flavio_bo Posted May 26, 2010 #3 Posted May 26, 2010 buonasera vorrei esserti utile, ma francamente non riesco a distinguere nulla. ho provato a guardare Howgego (o GIC) per tipologia di cartiglio, ma le uniche che potrebbero assomigliare (non sono proprio uguali) in quanto cartiglio rettangolare sono la 632 (ha una posizione più centrale però) , la 634 e anche la 701. Le prime due riportano un monogramma mentre per la 701 indica ".IX", ma l'autore non da per certe le lettere. mi dispiace. Quote
Recommended Posts