Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1871


Risposte migliori

Cercando su ebay ho trovato un nuovo scudo in bassa conservazione da aggiungere ad un prezzo onesto alla mia collezione.

Lo scudo in questione è un 5 lire del 1871 zecca Milano

Vi posto un'immagine piuttosto piccola, ma l'unica che al momento ho a disposizione.

2ppklkp.jpg

Gradirei i vostri soliti pareri in merito alla conservazione(bassa) e all'eventuale prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ciao Stefano,

provo a darti un mio parere :)

Senza quei colpetti al bordo sparsi un po qua e la (non so se è un effetto della foto), potrebbe anche essere un gradevole qBB

(dico potrebbe, perchè la foto essendo piccola, può nascondere altri difetti).

Io già con 20 euro mi farei degli scrupoli (20 euro finiti, quindi spese comprese).

Questo è un mio parere.

In bocca al lupo, ciao ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel colpo al bordo ad ore 1 deturpa troppo la moneta a mio avviso.

Massimo 20 Euro, ma non so se ti conviene prenderla dal noto sito di aste. La trovi meglio in giro ad un prezzo leggermente superiore.

Saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi un BB a vedere dalla foto. Ok..i colpi ci sono ma i rilievi bene o male ci sono, i capelli e la barba del Re, lo stemma dei Savoia, le foglie, la leggenda...poi bisognerebbe ovviamente vedere foto più dettagliate.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


ovviamente sarete aggiornati in tempo reale.

Intanto vi aggiorno sui pezzi complessivi della mia collezione:

SCUDI

- 1871 Milano

- 1872 Milano

- 1873 Milano

- 1874 Milano

- 1875 Milano: questo lo sto per prendere da un amico del forum

ALTRE

- 2 lire 1886 SPL

- 2 lire 1916 quadriga briosa SPL+

Per ora mi fermo un attimo con gli acquisti.

Ho stilato un piano economico-finanziario molto complesso che dovrebbe consentirmi nell'arco di 2 mesi di mettere da parte una cifra considerevole da spendere in scudi e in un viaggetto estivo in Abruzzo con gli amici.

Purtroppo però questo piano mi metterà molto alla prova e sarò costretto a lavorare e studiare praticamente 20 ore su 24 per i prossimi 2 mesi. Perciò spero tanto di arrivare sano e salvo fino allo scadere di questo tour de force. :lol:

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


SCUDI

- 1871 Milano

- 1872 Milano

- 1873 Milano

- 1874 Milano

- 1875 Milano: questo lo sto per prendere da un amico del forum

E' una bella serietta, complimenti!

Comunque hai tutto il tempo di una vita per completare la tua collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


SCUDI

- 1871 Milano

- 1872 Milano

- 1873 Milano

- 1874 Milano

- 1875 Milano: questo lo sto per prendere da un amico del forum

E' una bella serietta, complimenti!

Comunque hai tutto il tempo di una vita per completare la tua collezione ;)

Bhe in effetti c'è molto tempo..Adesso mi fermo e di notte,quanto c'ho quelle 4 ore libere,mi giro e rigiro gli scudi tra le mani(rigorosamente guantate) scrutandone ogni singolo millimetro e rilievo.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda Daniele! Quella che hai postato è quella che mi hai promesso che mi vendi? :P

Il 71 l'ho comprata in fiera a 20 euro, così come il 69.

Ora mi manca 61T, 62N, 66N, 72R, 73R.

Non proprio piccoli ostacoli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda Daniele! Quella che hai postato è quella che mi hai promesso che mi vendi? :P

Il 71 l'ho comprata in fiera a 20 euro, così come il 69.

Ora mi manca 61T, 62N, 66N, 72R, 73R.

Non proprio piccoli ostacoli!

qui sono azzi amari sopratutto 66n 73n ma ultimamente anche il 61 torino non scherza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda Daniele! Quella che hai postato è quella che mi hai promesso che mi vendi? :P

Il 71 l'ho comprata in fiera a 20 euro, così come il 69.

Ora mi manca 61T, 62N, 66N, 72R, 73R.

Non proprio piccoli ostacoli!

qui sono azzi amari sopratutto 66n 73n ma ultimamente anche il 61 torino non scherza :rolleyes:

Decisamente! Comunque tutte le monete da scambio che abbiamo concordato tienimele via che non appena ci vediamo concludiamo...

Settimana prossima sono in ferie e (famiglia permettendo) vado da un mio amico numismatico di Trento e mi faccio vendere qualche bell'esemplare che mi manca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda Daniele! Quella che hai postato è quella che mi hai promesso che mi vendi? :P

Il 71 l'ho comprata in fiera a 20 euro, così come il 69.

Ora mi manca 61T, 62N, 66N, 72R, 73R.

Non proprio piccoli ostacoli!

qui sono azzi amari sopratutto 66n 73n ma ultimamente anche il 61 torino non scherza :rolleyes:

Decisamente! Comunque tutte le monete da scambio che abbiamo concordato tienimele via che non appena ci vediamo concludiamo...

Settimana prossima sono in ferie e (famiglia permettendo) vado da un mio amico numismatico di Trento e mi faccio vendere qualche bell'esemplare che mi manca...

stai tranquillo tutto ok buoni acquisti in quel di trento :) domani vado all'asta bolaffi con l'aiuto di un mio amico provo una moneta sperem ma impresa molto ardua per il budget :ph34r:

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


stai tranquillo tutto ok buoni acquisti in quel di trento :) domani vado all'asta bolaffi con l'aiuto di un mio amico provo una moneta sperem ma impresa molto ardua per il budget :ph34r:

saluti daniele

In bocca al lupo! Fammi sapere com'è andata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.