Vai al contenuto
IGNORED

rotolo di 20 centesimi esagono....


Risposte migliori

salve a tutti,

ho un centinaio di 20 centesimi esagono 1918-19, in cattivo stato di conservazione, qualcuno con bordi rigati (anche se molto usurati), il tutto dentro un tubo (anch'esso dell'epoca penso)....a parte tenermi un paio di esemplari, il resto vorrei darlo via, ma non ho idea di chi si vorrebbe prendere tutte queste monete...mi sapreste dare qualche consiglio?!

vi ringrazio

Michele

PS: posto l'immagine di uno come esempio, grosso modo son tutti cosi' :(

post-21171-1274916252,95_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La vedo dura tentare di dare via monete come queste. Purtroppo in questa conservazione sono comunissime, si trovano nelle ciotole a mezzo euro l'una (anche meno).

Puoi tentare a qualche bancarellaro di mercatino, se te le prende (ma non aspettarti che ti dia 50 cent l'una....)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Una foto del contenitore?:)

Grazie.

Saluti,

N.

ma no stavo scherzando :P e' un tubo che conteneva cachets per disturbi intestinali :D te lo posto...

m

post-21171-1274976374,47_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Una foto del contenitore?:)

Grazie.

Saluti,

N.

ma no stavo scherzando :P e' un tubo che conteneva cachets per disturbi intestinali :D te lo posto...

m

:lol: :lol: divertente!

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il contenitore è veramente interessante ma di difficile datazione

Si, ma non è mica male...forse il "bancarellaio" sarebbe più interessato a quello, come le scatoline di latta delle puntine di grammofono, delle caramelle o dei biscotti. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si', mi piace il logo, sembra stile Liberty... sara' grosso modo della stessa data delle monete (inizi anni 20)...ho cercato online la ditta del dottor Vitadini, ma apparentemente non c'e' piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti


si', mi piace il logo, sembra stile Liberty... sara' grosso modo della stessa data delle monete (inizi anni 20)...ho cercato online la ditta del dottor Vitadini, ma apparentemente non c'e' piu'...

Online ci sono riferimenti ai Vittadini attuali come chimici,farmacisti e rivenditori (dal 1919!) di strumenti per laboratori chimici.Devono essere loro.

Di 20 centesimi esagono,ce ne sono un'infinità ma tu sarai l'unico ad averle in questo tubetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


si', mi piace il logo, sembra stile Liberty... sara' grosso modo della stessa data delle monete (inizi anni 20)...ho cercato online la ditta del dottor Vitadini, ma apparentemente non c'e' piu'...

Online ci sono riferimenti ai Vittadini attuali come chimici,farmacisti e rivenditori (dal 1919!) di strumenti per laboratori chimici.Devono essere loro.

Di 20 centesimi esagono,ce ne sono un'infinità ma tu sarai l'unico ad averle in questo tubetto!

Quasar mi sa che hai ragione! comunque il fondatore della Vittadini Strumentazione di cui parli si chiamava Giovanni, mentre il nome stampato sul contenitore e' Angelo...ho trovato in Google books un Angelo Vittadini che insegnava anatomia e fisiologia negli anni '70 dell'800, e una lapide dello stesso nell'universita' di Pavia (morto intorno al 1875-80), e il suo nome compare anche in un elenco di persone che avevano ricevuto una commenda San Silvestro Papa, 'Angelo Vittadini diocesi di Lodi'... forse il dottore dei disturbi intestinali era il nipote di cotanto uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.