Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ataotto

Negozio numismatica sicilia

Ciao a tutti,

stamattina ho trovato un bauletto pieno di monete, sicuramente mio nonno le ha conservate (si tratta di più di 800 monete della lira). le ho sistemate tutte e tramite google ho visto che ho tutte le monete coniate, alcune addirittura con la P di prova... e ho capito che valgono tanto...almeno così dicono su internet...a questo punto avrei bisogno di qualcuno che conosce qua in Sicilia un negozio di numismatica in modo da sottoporgli tutto il bauletto.

qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie anticipatamente

a presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto. :)

Comunque questo sono i NIP dell'isola:

Palermo

ZUCCHETTO DIEGO

Via Cavour, 63

( 091 331062

Ragusa

PAVONE FEDERICO

Via S.Anna, 181

( 0932 626023

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza..Soltanto 2 NIP in Sicilia?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ho bisogno di un vostro consiglio. Ho tutte queste monete e a quanto pare anche alcune molto rare, almeno leggendo su internet, tipo 500 lire con le bandiere controvento e molte altre. Come mi devo comportare? nel senso che io vorrei darle vie ma ho paura che la valutazione non sia corretta visto che io non ne capisco nulla. Come posso fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai le bandiere controvento ti consiglio di stare molto attento e di farti consigliare da persone esperte e fidate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ho bisogno di un vostro consiglio. Ho tutte queste monete e a quanto pare anche alcune molto rare, almeno leggendo su internet, tipo 500 lire con le bandiere controvento e molte altre. Come mi devo comportare? nel senso che io vorrei darle vie ma ho paura che la valutazione non sia corretta visto che io non ne capisco nulla. Come posso fare?

una bella scansione o meglio una fotografia delle monete piu' "importanti" e gli aiuti li riceverai direttamente dai nostri esperti

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao in sicilia dipende in quale zona stai anche se nn sono nip ma conosko tantissimi esperti in materia ciao fammi sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao in sicilia dipende in quale zona stai anche se nn sono nip ma conosko tantissimi esperti in materia ciao fammi sapere

Infatti, la Sicilia è grande! :D

Potresti precisare dove abiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo :D in provincia di messina :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

giuseppe, prima di andare da un NIP prova a postare l'elenco e le immagini delle monete che ritieni piú di valore. Spero per te che non sia così, ma spesso i ritrovamenti di questo tipo si sono risolti in bolle di sapone. Ad esempio, l'idea di un 500 lire conservato in un bauletto mi lascia un po' perplesso tanto per cominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti