metal78 21 Posted February 22 Report Share #76 Posted February 22 Buonasera a tutti. Io ho capovolto la situazione. Ispirato da questa discussione, sfruttando una ristrutturazione di una camera della casa di campagna dei nonni, ho inserito in una nicchia all'interno di un muro alcune monete ( 1,2 5 10 cent) per i posteri. Insieme ho lasciato un messaggio con la data, un saluto e un augurio di buona fortuna. E naturalmente il mio nome con la mia data di nascita. Tutto avvolto in alcuni sacchetti di plastica per protezione. Chissà quando e se verranno un giorno ritrovati..... Quote Report Link to post Share on other sites
incuso 1,315 Posted February 23 Staff Report Share #77 Posted February 23 11 ore fa, metal78 dice: Buonasera a tutti. Io ho capovolto la situazione. Ispirato da questa discussione, sfruttando una ristrutturazione di una camera della casa di campagna dei nonni, ho inserito in una nicchia all'interno di un muro alcune monete ( 1,2 5 10 cent) per i posteri. Insieme ho lasciato un messaggio con la data, un saluto e un augurio di buona fortuna. E naturalmente il mio nome con la mia data di nascita. Tutto avvolto in alcuni sacchetti di plastica per protezione. Chissà quando e se verranno un giorno ritrovati..... Azz... ma ti rendi conto di quanti problemi legali hai creato ai posteri? 🤣 E comunque braccino corto, neanche la serie completa... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
VALTERI 1,117 Posted February 25 Report Share #78 Posted February 25 Pensando alle datazioni, il tesoretto murato da @metal78 potrebbe apparire di prima giacitura essendo le monete di fabbricazione largamente posteriore all'età della casa che le ospita . Se metal78 avesse murato un comune antoniniano di Gordiano III, questo apparirebbe almeno di seconda giacitura poichè, essendo la moneta di fabbricazione largamente anteriore all'età della casa, da qualche altra parte doveva pur trovarsi in attesa che il nonno edificasse quella casa , una buona serata 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts