Jump to content
IGNORED

Monete nel muro

Recommended Posts

metal78

Buonasera a tutti.  Io ho capovolto la situazione. Ispirato da questa discussione, sfruttando una ristrutturazione di una camera della casa di campagna dei nonni, ho inserito in una nicchia all'interno di un muro alcune monete ( 1,2 5 10 cent) per i posteri. Insieme ho lasciato un messaggio con la data, un saluto e un augurio di buona fortuna. E naturalmente il mio nome con la mia data di nascita. Tutto avvolto in alcuni sacchetti di plastica per protezione. Chissà quando e se verranno un giorno ritrovati.....

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• BiondoFlavio82

12

• Alberto Varesi

9

• Tinia Numismatica

7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Einstein ci dice che non esiste la gravità, è lo spazio curvo che spinge le masse una verso l'altra. qui si vincerebbe la causa?

Giusto, ma si riferisce a beni scoperti a mezzo scavi, quindi nel sottosuolo.

LE PRENDI E STAI ZITTO SPERO CHE ABBIANO FATTO COSI..............CONSEGNA ALLO STATO????????????????NO NO COSI SE LE VENDONO LORO GIA' CI PORTANO VIA ABBASTANZA....................NO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meh
incuso
Staff
11 ore fa, metal78 dice:

Buonasera a tutti.  Io ho capovolto la situazione. Ispirato da questa discussione, sfruttando una ristrutturazione di una camera della casa di campagna dei nonni, ho inserito in una nicchia all'interno di un muro alcune monete ( 1,2 5 10 cent) per i posteri. Insieme ho lasciato un messaggio con la data, un saluto e un augurio di buona fortuna. E naturalmente il mio nome con la mia data di nascita. Tutto avvolto in alcuni sacchetti di plastica per protezione. Chissà quando e se verranno un giorno ritrovati.....

Azz... ma ti rendi conto di quanti problemi legali hai creato ai posteri? 🤣

E comunque braccino corto, neanche la serie completa...

VALTERI

Pensando alle datazioni, il tesoretto murato da @metal78   potrebbe apparire di prima giacitura essendo le monete di fabbricazione largamente posteriore all'età della casa che le ospita .

Se metal78 avesse murato un comune antoniniano di Gordiano III, questo apparirebbe almeno di seconda giacitura poichè, essendo la moneta di fabbricazione largamente anteriore all'età della casa, da qualche altra parte doveva pur trovarsi in attesa che il nonno edificasse quella casa ,

una buona serata