Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare e valutare


Risposte migliori

Ragazzi,

dato che qui in questo Forum il livello professionale è davvero alto,

pongo alla vostra attenzione questa moneta appartenente alla mia collezione di monete sconosciute.

Sarebbe bello per me poterla catalogare ed assegnarle un valore approssimativo.

Grazie a tutti per le risposte.

:-)

post-21215-1274976108,59_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe bello sapere il diametro, la foto con le scritte su 4 righe va capovolta.

In tal modo si può leggere:

+IH's/ KRISTOS/BAS.../...

Deve essere bizantina e non essendo il mio campo, attrendiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

circa 50 $ non di piu ma se la vuole qualcheduno.

sono in pochi che colleziona questo tipo di medaglie (monete) podarsi qualche russo te la puo comperare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per favore, non aprire nuove discussioni solo per sollecitare identificazioni/valutazioni di monete già postate in altre discussioni. Se tutti facessero così avremmo il forum inondato di inutili discussioni doppione. Per "tenere a galla" la richiesta di valutazione di una data moneta è sufficiente postare ogni tanto (ogni tanto, non ogni poco) un up, ossia aggiungere una risposta alla discussione già aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino,

nel post precedente vi è scritto "identificazioni monete" solamente e non valutazioni .

Ecco perchè ho pensato di aprire il post anche qui, dove è scritto "identificazioni / valutazioni .

Inoltre quando nel post precedente chiesi il valore della moneta in questione, ancora non avevo ricevuto risposte in merito.

Da ciò ho evinto che il motivo risiedesse nel fatto che sarebbe stato più consono richiedere una valutazione in quest'altro topic.

Non penso di aver sbagliato, e se lo ritieni un errore, mi sembra che provenga non dal sottoscritto ma da una ripetizione

di topic su cui inserire richieste, molto simili seppur assolutamente differenti.

Tu li ritieni uguali, bene, e allora perchè due?

Non ho gradito il "se tutti facessero così..." . Non siamo a scuola e non mi piaccioni i giudizi facili,

e ti ripeto che l'accostamento di questi due topic è abbastanza fuorviante, sarebbe meglio uno solo per identificazioni e valutazioni, oppure due ben distinti, uno solo per identificazioni e ino solo per valutazioni.

Spero che anche questa mia risposta e i tuoi avvisi non abbiano complicato troppo le ramificazioni e lo spazio del forum.

Detto questo,, buona giornata.

Modificato da numisbay
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho gradito il "se tutti facessero così..." . Non siamo a scuola e non mi piaccioni i giudizi facili,

Non credo ci sia bisogno di sottolineare che in un forum come questo ognuno ha il suo ruolo. Un utente di grande capacità ed esperienza come Paolino ha quello di consigliarti. Tu, hai quello di comprendere, se possibile, e adeguarti (in ogni caso). Ricordati che stai usufruendo di un servizio importante che ti viene offerto in maniera del tutto gratuita e incondizionata; il minimo che puoi fare è ringraziare e rispettare le regole. Il 'se facessero tutti così...' che tanto ti ha infastidito, mi permetto di ribadirlo riferendolo alla tua stizzita risposta. Se facessero tutti così, ci sarebbe veramente da riconsiderare l'opportunità di dare spazio e considerazione alle richieste di chi evidentemente non è in grado di apprezzare l'importanza e il significato dell'aiuto che riceve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo numisbay, ogni sezione di questo forum ha un suo senso. In questo caso, il senso delle due sezioni distinte non è che una è per le identificazioni e l'altra per le valutazioni (sarebbe assurdo), ma che la sezione dove hai inizialmente postato serve per accogliere identificazioni (e valutazioni) di monete di origine non nota per chi posta (se non si ha la più pallida idea del tipo di moneta che si deve identificare risulta poi anche difficile poterla collocare correttamente nel giusto forum), la seconda per identificare monete che il proprietario ha già saputo collocare temporalmente (in questo caso monete antiche fino al 700 d.c.). per quanto riguarda la valutazione un forum vale l'altro, come hai potuto vedere, se nessuno aveva postato prima un parere di valutazione non era certo perchè il forum fosse sbagliato, ma solo perchè occorreva un attimino di pazienza in più.

Per il resto, il mio non era ne un'ordine ne tantomeno un giudizio di merito, visto che non è più compito mio. Semplicemente è un consiglio ad un utente appena iscritto che naturalmente può non essere a conoscenza delle problematiche del forum. Quindi nessun bacchettamento e nessun giudizio, ma solo un consiglio per una migliore e più corretta usufruizione del nostro forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho gradito il "se tutti facessero così..." . Non siamo a scuola e non mi piaccioni i giudizi facili,

Non credo ci sia bisogno di sottolineare che in un forum come questo ognuno ha il suo ruolo. Un utente di grande capacità ed esperienza come Paolino ha quello di consigliarti. Tu, hai quello di comprendere, se possibile, e adeguarti (in ogni caso). Ricordati che stai usufruendo di un servizio importante che ti viene offerto in maniera del tutto gratuita e incondizionata; il minimo che puoi fare è ringraziare e rispettare le regole. Il 'se facessero tutti così...' che tanto ti ha infastidito, mi permetto di ribadirlo riferendolo alla tua stizzita risposta. Se facessero tutti così, ci sarebbe veramente da riconsiderare l'opportunità di dare spazio e considerazione alle richieste di chi evidentemente non è in grado di apprezzare l'importanza e il significato dell'aiuto che riceve.

Senti un po' ma gli aiuti sulle identificazioni e il servizio gratuito me lo stai dando tu ? No.

E allora come ti permetti, cosa parli, chi ti da questa confidenza.

Innanzitutto io ringrazio gli utenti che rispondono alle mie richieste e per questo sono grato a loro, ma tu non sei loro, e il servizio gratuito che ricevo, per cui ringrazio, non proviene certo da te.

Per cui non spalleggiarti con aiuti e servizi che non ti appartengono, e stai dentro le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo numisbay, ogni sezione di questo forum ha un suo senso. In questo caso, il senso delle due sezioni distinte non è che una è per le identificazioni e l'altra per le valutazioni (sarebbe assurdo), ma che la sezione dove hai inizialmente postato serve per accogliere identificazioni (e valutazioni) di monete di origine non nota per chi posta (se non si ha la più pallida idea del tipo di moneta che si deve identificare risulta poi anche difficile poterla collocare correttamente nel giusto forum), la seconda per identificare monete che il proprietario ha già saputo collocare temporalmente (in questo caso monete antiche fino al 700 d.c.). per quanto riguarda la valutazione un forum vale l'altro, come hai potuto vedere, se nessuno aveva postato prima un parere di valutazione non era certo perchè il forum fosse sbagliato, ma solo perchè occorreva un attimino di pazienza in più.

Per il resto, il mio non era ne un'ordine ne tantomeno un giudizio di merito, visto che non è più compito mio. Semplicemente è un consiglio ad un utente appena iscritto che naturalmente può non essere a conoscenza delle problematiche del forum. Quindi nessun bacchettamento e nessun giudizio, ma solo un consiglio per una migliore e più corretta usufruizione del nostro forum ;)

Paolino, ti ringrazio per la spiegazione e per la risposta,

tutto chiarissimo, nessun rancore .

Buona giornata.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho gradito il "se tutti facessero così..." . Non siamo a scuola e non mi piaccioni i giudizi facili,

Non credo ci sia bisogno di sottolineare che in un forum come questo ognuno ha il suo ruolo. Un utente di grande capacità ed esperienza come Paolino ha quello di consigliarti. Tu, hai quello di comprendere, se possibile, e adeguarti (in ogni caso). Ricordati che stai usufruendo di un servizio importante che ti viene offerto in maniera del tutto gratuita e incondizionata; il minimo che puoi fare è ringraziare e rispettare le regole. Il 'se facessero tutti così...' che tanto ti ha infastidito, mi permetto di ribadirlo riferendolo alla tua stizzita risposta. Se facessero tutti così, ci sarebbe veramente da riconsiderare l'opportunità di dare spazio e considerazione alle richieste di chi evidentemente non è in grado di apprezzare l'importanza e il significato dell'aiuto che riceve.

Senti un po' ma gli aiuti sulle identificazioni e il servizio gratuito me lo stai dando tu ? No.

E allora come ti permetti, cosa parli, chi ti da questa confidenza.

Innanzitutto io ringrazio gli utenti che rispondono alle mie richieste e per questo sono grato a loro, ma tu non sei loro, e il servizio gratuito che ricevo, per cui ringrazio, non proviene certo da te.

Per cui non spalleggiarti con aiuti e servizi che non ti appartengono, e stai dentro le righe.

Gentile Numisbay, le Sue sembrano le parole di una persona arrogante, ignorante e maleducata.

A mio avviso, nessuno Le ha mancato di rispetto, e Lei ha perso un'ottima occasione per tacere.

Le faccio notare che nessuno viene su questo Forum per litigare, come invece sembra sia Sua ferma intenzione.

Saluti, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho gradito il "se tutti facessero così..." . Non siamo a scuola e non mi piaccioni i giudizi facili,

Non credo ci sia bisogno di sottolineare che in un forum come questo ognuno ha il suo ruolo. Un utente di grande capacità ed esperienza come Paolino ha quello di consigliarti. Tu, hai quello di comprendere, se possibile, e adeguarti (in ogni caso). Ricordati che stai usufruendo di un servizio importante che ti viene offerto in maniera del tutto gratuita e incondizionata; il minimo che puoi fare è ringraziare e rispettare le regole. Il 'se facessero tutti così...' che tanto ti ha infastidito, mi permetto di ribadirlo riferendolo alla tua stizzita risposta. Se facessero tutti così, ci sarebbe veramente da riconsiderare l'opportunità di dare spazio e considerazione alle richieste di chi evidentemente non è in grado di apprezzare l'importanza e il significato dell'aiuto che riceve.

Senti un po' ma gli aiuti sulle identificazioni e il servizio gratuito me lo stai dando tu ? No.

E allora come ti permetti, cosa parli, chi ti da questa confidenza.

Innanzitutto io ringrazio gli utenti che rispondono alle mie richieste e per questo sono grato a loro, ma tu non sei loro, e il servizio gratuito che ricevo, per cui ringrazio, non proviene certo da te.

Per cui non spalleggiarti con aiuti e servizi che non ti appartengono, e stai dentro le righe.

Gentile Numisbay, le Sue sembrano le parole di una persona arrogante, ignorante e maleducata.

A mio avviso, nessuno Le ha mancato di rispetto, e Lei ha perso un'ottima occasione per tacere.

Le faccio notare che nessuno viene su questo Forum per litigare, come invece sembra sia Sua ferma intenzione.

Saluti, Exergus

Lei può pensare quello che vuole, non mi conosce, e comunque non è l'avvocato di nessuno.

Non si permetta di darmi dell'ignorante, semmai lo dica alle persone con cui ha confidenza e che le conosce come reali ignoranti...anche se comunque non è carino dirglielo..

Io non l'ho cercata e tantomeno mi sono permesso di offenderla, e comunque non mi sono mai rivolto a lei.

Quindi parlando di maleducazione....da che pulpito.

Riguardo la mia ignoranza, ripeto ma come si permette, è venuto a scuola con me?

O le piace dare dell'ignorante a qualcuno qualora in una discussione (che tra l'altro non la riguarda) venisse stuzzicato il suo input a intromettersi?

Mi sembra che il suo intervento non aiutu certo alla pacificazione, semmai ad un peggioramento, e mi viene a dire che lei è qui per non litigare,

e allora, dal momento che c'è stata una piccola discussione (tra l'altro chiarita con Paolino, come potrà notare) perchè offende ?

Per cui pensi per lei e facciamo in modo che il bue non dica cornuto all'asino.

Le faccio notare che alla fine ho ringraziato il Sig Paolino per l'equivoco, in maniera del tutto pacifica.

Sembra proprio che invece sia lei ad aver perso un'ottima occasione per tacere.

Non si preoccupi, capita spesso di fare involontariamente esattamente ciò di cui si accusa.

Spesso capita proprio a chi giudica facilmente il prossimo, senza mai guardarsi allo specchio.

Lei ne è un classico esempio.

Ricambio i saluti.

Modificato da numisbay
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Numisbay, forse quello fuori dalle righe sei tu...

Cordialmente, si intende.

Bè dipende dal punto di vista con cui si vogliono vedere le cose.

Io per esempio sono uno che non si intromette mai in una discussione tra due persone, tu invece si.

Dal mio punto tu sei fuori dalle righe.

Ma tu penserai sicuramente di no.

Lo vedi, sono punti di vista...

Cordialmente...

Modificato da numisbay
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Caro numisbay, il forum è uno spazio aperto. Nelle discussioni tipicamente intervengono poche persone ma molte di piú sono quelle che leggono.

Postare discussioni doppie, messaggiare in continuazione la stessa richiesta o pretendere (!) le risposte sono tutti atteggiamenti che possono risultare fastidiosi che vanno a detrimento del buon funzionamento del forum.

Il "servizio gratuito che ricevi", per usare le tue parole, non dipende solo da chi è intervenuto nella tua discussione ma dal sistema complessivo. Ti sono stati dati dei suggerimenti da utenti ben piú esperti di te sul forum su come comportarti, fanne tesoro e non polemizzare.

E ora torniamo a parlare di monete ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro numisbay, il forum è uno spazio aperto. Nelle discussioni tipicamente intervengono poche persone ma molte di piú sono quelle che leggono.

Postare discussioni doppie, messaggiare in continuazione la stessa richiesta o pretendere (!) le risposte sono tutti atteggiamenti che possono risultare fastidiosi che vanno a detrimento del buon funzionamento del forum.

Il "servizio gratuito che ricevi", per usare le tue parole, non dipende solo da chi è intervenuto nella tua discussione ma dal sistema complessivo. Ti sono stati dati dei suggerimenti da utenti ben piú esperti di te sul forum su come comportarti, fanne tesoro e non polemizzare.

E ora torniamo a parlare di monete ;)

Mi dispiace, ma io polemizzo almeno finchè vengo attaccato.

Ed è proprio perchè il Forum è uno spazio aperto che non permetto a nessuno di offendere e di intromettersi in una semplice incomprensione poi chiarita tra me e Paolino. Non vi rendete conto che sono proprio i vostri interventi ad aver peggiorato la situazione, le mie risposte sono solo conseguenziali.

Se invece di scrivere gratuitamente solo per il piacere di sentirsi dei bravi moralisti, vi foste soffermati a leggere meglio, avreste trovato una mia risposta precedente in cui mi chiarisco con Paolino, e lo ringrazio.

Ho già ribadito che ringrazio per il servizio gratuito che ricevo ma nessuno di coloro che interviene, tra l'altro solo per attaccare e moralizzare, ha il diritto di sentirsi padrone di un servizio che non gli appartiene, almeno fin tanto che non mi risponde per questioni di monete, e nessuno di loro (lei compreso) mi abbia scritto per questo scopo, ma solo per moralizzare, e allora come fanno, proprio loro, a parlarmi di servizio gratuito? Non so se mi sono spiegato.

Il servizio gratuito è vero che parte da un sistema (del quale sono riconoscente) ma lo fanno le persone, quelle che rispondono e aiutano, non quelle che si intromettono e moralizzano.

Tra l'altro non è affatto vero che io pretendo risposte, ci mancherebbe altro, altra esagerazione e deviazione della realtà sul sottoscritto totalmente gratuita e voluta, lo vede? Io per una risposta ho sempre ringraziato, e se non la ricevo al massimo posso scrivere che mi piacerebbe ricevere una risposta, rinnovando i ringraziamenti.

A me sembra che la voglia di accanirsi su qualcuno, in questo caso sul sottoscritto, talvolta diventi una necessità aprioristica e che non si possa proprio farne a meno.

Un po' come quando si giudica troppo facilmente il prossimo.

Io non ho offeso nessuno direttamente, e mi sono limitato a difendermi, e cosa ho ricevuto "Arrogante, IGNORANTE, Maleducato" "Non polemizzare" "Stai fuori dalle righe"...ma vi rendete conto? Per una discussione poi chiarita tranquillamente, fatevi un esame di coscienza signori, e rivedete il tutto.

Credo che questo derivi da un volresi sentir migliori a tutti i costi, cercando di veder peggio le persone che si incontrano nella strada della vita.

Bè guardi, per esempio, io in una discussione tra due persone, non mi sono mai intromesso, a differenza di coloro che hanno replicato in questa discussione non per parlare di monete, ma per moralizzare su fatti che non lo riguardano. Questa non è polemica?

La vostra è una polemica gratuita, la mia deriva da una difesa. Ce ne passa di differenza.

Cordiali saluti.

Modificato da numisbay
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiudo questa discussione per evitare ulteriori inutili polemiche.

Per Numisbay: benvenuto nel forum. Questo spazio è dedicato alle monete, ogni altra comunicazione è "di servizio": eventuali incomprensioni possono capitare, ma generalmente non interessano a nessuno tranne ai diretti interessati. Per risolverle basta chiarirsi in privato con un MP (messaggio privato).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.