Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo asta Hess-Leu 45 del maggio 1970


fra crasellame

Risposte migliori

Salve a tutti, sto cercando il catalogo in questione dell'asta Hess-Leu tenutasi il 13-14 maggio 1970. In particolare mi interessa avere foto e descrizione del lotto 386.

Ho chiesto in giro ma poche risposte... forse lo ha una persona, ma in cantina e mi spiace rompergli le scatole a fare "scavi" sotto pile di roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho il catalogo, ma a casa... Cercherò di ricordarmi di portarlo in ufficio lunedì e ti mando la descrizione. Per la foto non è possibile perchè se li apri troppo i cataloghi Hess-Leu si sfaldano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, al momento basterebbe anche una foto presa da cellulare. Ho scritto sia ad Hess che a dei venditori per sapere se hanno disponibile il catalogo in vendita, ma per ora nessuna risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Fra

mi ricordo che ho un catalogo Hess-Leu del 1970, non so se è prprio quello che stai cercando.

Purtroppo potro controllare solo tra 10 gg

se fosse quello nessun problema per farti una fotocopia del lotto che ti interessa..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Hess-Leu 45, 12 e 13 maggio 1970, lotto 386: PERSIEN Die achaemenidischen Grosskoenige (vor 330), 1/8 Siglos. Der Grosskoenig wie wochrer (mit Kidaris und Kandys im Knielauf n. r., an der l. Schulter Koecher, in der Linken Bogen, in der Rechten Dolch). Rs. Vertiftes Rechteck mit unregelmassiger Oberflache. Traité --. BMC --. 0,71 g. Sehr selten. Dunkle patina. Sehr schon.

Per quanto riguarda la foto speriamo in Numa Numa... Per quel che posso dire la moneta è di bello stile e misura 10 mm x 8,5 mm circa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hess-Leu 45, 12 e 13 maggio 1970, lotto 386: PERSIEN Die achaemenidischen Grosskoenige (vor 330), 1/8 Siglos. Der Grosskoenig wie wochrer (mit Kidaris und Kandys im Knielauf n. r., an der l. Schulter Koecher, in der Linken Bogen, in der Rechten Dolch). Rs. Vertiftes Rechteck mit unregelmassiger Oberflache. Traité --. BMC --. 0,71 g. Sehr selten. Dunkle patina. Sehr schon.

Per quanto riguarda la foto speriamo in Numa Numa... Per quel che posso dire la moneta è di bello stile e misura 10 mm x 8,5 mm circa.

Ti ringrazio, assomiglia a quella che ho come avatar ? :rolleyes:

Dovrebbero essere parenti strette e siccome sono frazioni abbastanza rare volevo ricostruire un po' di pedigree.

PS: dimenticavo... stima e aggiudicazione sono presenti ? Grazie :)

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il conio dell Hess-Leu è, come dire, più ''pieno''... Però considerando che la tua è porosa, magari sono proprio dello stesso conio. La foto del catalogo è un po' scura e certi particolari sfuggono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'anima gentile è riuscita a postare l'immagine su FAC. In effetti il conio del D è diverso, il venditore si riferiva dunque al R ed in effetti la forma particolare dell'incuso è molto, molto simile.

Posto l'immagine anche qui, per i rarissimi (come la moneta in oggetto :D) interessati.

post-1677-1275465352,72_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.