Vai al contenuto
IGNORED

Ho fatto un piccolo affare :D


Erdrückt

Risposte migliori

Ragazzi mi sono aggiudicato all'asta di ebay una 100 lire del 1958 periziata da Ernesto Memoli in qualità Spl/Fdc a 30,60 euro!! :o :o

Sul catalogo unificato (che ha prezzi ovviamente più esagerati) riporta la FDC a 650 euro e la Spl a 500 euro. Ad ogni modo anche se nella qualità che ho io vale 200 euro resta sempre un piccolo affare no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di aver capito qual è la moneta che hai vinto. Quando ti arriva controlla per bene la perizia, se ne parlava sul forum di ebay, è strano il rivetto presente sul lato del cartellino che non risulta chiuso bene. E' solo un'ipotesi, ma potrebbe anche trattarsi di una perizia manomessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di aver capito qual è la moneta che hai vinto. Quando ti arriva controlla per bene la perizia, se ne parlava sul forum di ebay, è strano il rivetto presente sul lato del cartellino che non risulta chiuso bene. E' solo un'ipotesi, ma potrebbe anche trattarsi di una perizia manomessa.

Si infatti l'ho notato anche io e non ho ancora pagato (me la sono aggiudicata 1 oretta fa).

Gli ho mandato questa mail:

Ciao up, scusa vorrei chiederti di invarmi qualche (3-4) foto possibilmente più chiare della monete. Spediscile pure a il-14(chiocciola)libero(punto)it

Saluti da Francesco

Inoltre ho mandato una mail con la foto presa da ebay della moneta al Sig. Memoli. Vi tengo aggiornati su tutto appena so qualcosa ;) Mi puzza non poco comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'utente ha risposto così:

"Gentile erdruckt,

Ciao Francesco,

scusa, ma cosa te ne fai delle foto della moneta dato che ormai hai vinto l'asta e tra pochi giorni sarà a casa tua?

Cmq,bon, se vuoi altre foto fammelo sapere, chè non appena possibile te le mando via mail (forse anche stasera)"

Mah.............................. sento sempre di più puzza di bruciato. Se non mi manda le foto non pago ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mail di Memoli:

"Buona sera sono Memoli.

Ho controllato la foto e la perizia da me effettuata è tutto a posto.

Cordilmente

Ernesto Memoli "

Ora mi sento completamente spiazzato... voi che pensate? Ne vale la pena rischiare questi seppur pochi 30??

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se Memoli dice che è tutto a posto allora direi che non dovrebbero esserci problemi.

Alla fine fosse anche solo SPL i suoi 30 Euro li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la pagherei.. Un perito non credo possa tenderti un tranello di questo tipo o essere in combutta con un venditore di ebay.

Il prezzo è proprio buono. Non fartela scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io però, scusa l'appunto, le domande e le richieste le farei prima di fare offerte.

Se offri e vinci, la presunzione di onestà al venditore gliela devi dare.

Paga con paypal se te ne da la possibilità per sentirti + sicuro al limite.

Comunque penso stiamo parlando di cifre che si possono anche rischiare... E se Memoli t'ha detto che é tutto a posto, mi sentirei abbastanza tranquillo, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io però, scusa l'appunto, le domande e le richieste le farei prima di fare offerte.

Se offri e vinci, la presunzione di onestà al venditore gliela devi dare.

Paga con paypal se te ne da la possibilità per sentirti + sicuro al limite.

Comunque penso stiamo parlando di cifre che si possono anche rischiare... E se Memoli t'ha detto che é tutto a posto, mi sentirei abbastanza tranquillo, no ?

concordo, tinei presente che il perito in questione è uno un po' largo di manica, per cui può essere che tra crisi e nome del perito la moneta non ha attirato molti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io però, scusa l'appunto, le domande e le richieste le farei prima di fare offerte.

Se offri e vinci, la presunzione di onestà al venditore gliela devi dare.

Paga con paypal se te ne da la possibilità per sentirti + sicuro al limite.

Comunque penso stiamo parlando di cifre che si possono anche rischiare... E se Memoli t'ha detto che é tutto a posto, mi sentirei abbastanza tranquillo, no ?

Hai ragione Monetaio ma è un'asta che mi sono aggiudicato davvero al volo mancavano pochissimi minuti allo scadere :unsure:

Comuque ho effettuato il pagamento, spero solo che non è come dubito io, cioè che gli abbia cambiato il cartellino e alla fine mi ritrovo con una bb... :rolleyes:

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una foto? Se è possibile così ti facciamo i complimenti. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto le foto (chiedo scusa per la qualità ma il cavalletto per la fotocamera l'ho dato in prestito e quindi...... :P )

Le strisce e i puntini che si vedono in foto appartengono alla taschina in plastica e non alla moneta.

Diritto:

parte1u.png

Rovescio: La rosa e le dita sono ben in rilievo

parte2w.png

Mi dispiace per le foto scadenti ma vi assicuro che è davvero un bella monetozza :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti ! ma non vi sempra che la rosetta sia artefatta ? a me mi pare troppo sporgente nei confronti della moneta ,troppo visibile mma ? :blink: :blink: saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti ! ma non vi sempra che la rosetta sia artefatta ? a me mi pare troppo sporgente nei confronti della moneta ,troppo visibile mma ? :blink: :blink: saluti

Adesso dubitiamo anche delle 100 lire Minerva :lol:

La rosetta o meglio la borchia, quando non è consumata è fatta così :D

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti ! ma non vi sempra che la rosetta sia artefatta ? a me mi pare troppo sporgente nei confronti della moneta ,troppo visibile mma ? :blink: :blink: saluti

Adesso dubitiamo anche delle 100 lire Minerva :lol:

La rosetta o meglio la borchia, quando non è consumata è fatta così :D

saluti

TIBERIVS

Esatto,siamo così poco abituati a vederla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sì complimenti, ottimo acquisto, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grandissimo! L'affare può dirsi ufficialmente concluso a buon fine!

PS(pubblicità personale)

EDIT

Modificato da rcamil
Link al commento
Condividi su altri siti


PS(pubblicità personale)

....

FINE PUBBLICITA'

:nono:

Per le vendite c'è il mercatino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.