Vai al contenuto
IGNORED

Il Marengo nel Mondo 8a edizione 2010-2011


Risposte migliori

Segnalo l' uscita della nuova edizione del catalogo :

Il Marengo nel mondo, dal 1800 ai giorni nostri. 8a edizione 2010-2011 - Alberto Varesi

Italia, Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Congo, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Indie Occidentali Danesi, Jugoslavia, Liechtenstein, Lussemburgo, Marocco, Monaco, Polonia, Romania, Russia, San Marino, Spagna, Svizzera, Tunisia, Ungheria, Venezuela

prezzo di copertina 10 euro

post-116-1275282108,82_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessantissimo libro, posso saperne gli autori o collaboratori per favore Piergi00? Congratulazioni ad Alberto, sempre edizioni utilissime manda in stampa :) . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Interessantissimo libro, posso saperne gli autori o collaboratori per favore Piergi00? Congratulazioni ad Alberto, sempre edizioni utilissime manda in stampa :) . Giò

Sicuramente l' autore Alberto Varesi ci fornira' maggiori informazioni a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi della nuova edizione sono stati stilati "a quattro mani" in collaborazione con l'amico Gianluca Larici, noto commerciante specializzato proprio in questo particolare settore; indicazioni sulle monete francesi provengono invece dal "Gadoury"

Per il resto, errori inclusi, é tutta farina del mio sacco smile.gif

La novità principale é sicuramente l'introduzione del colore.

Saluti

Modificato da Alberto Varesi
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi della nuova edizione sono stati stilati "a quattro mani" in collaborazione con l'amico Gianluca Larici, noto commerciante specializzato proprio in questo particolare settore; indicazioni sulle monete francesi provengono invece dal "Gadoury"

Per il resto, errori inclusi, é tutta farina del mio sacco smile.gif

La novità principale é sicuramente l'introduzione del colore.

Saluti

Doppie congratulazioni allora Alberto, grazie per il tuo lavoro, lo vedrò alla prima occasione. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I prezzi della nuova edizione sono stati stilati "a quattro mani" in collaborazione con l'amico Gianluca Larici, noto commerciante specializzato proprio in questo particolare settore; indicazioni sulle monete francesi provengono invece dal "Gadoury"

Per il resto, errori inclusi, é tutta farina del mio sacco smile.gif

La novità principale é sicuramente l'introduzione del colore.

Saluti

Grazie per la nuova edizione e l'introduzione del colore.

Sono sicuro che il lavoro di aggiornamento del mio inseparabile prezziario, sia molto valido considerando la sua esperienza e quella del signor Larici. :)

Spero di trovarlo da Flavio a Varese, altrimenti lo prendo direttamente da Lei nella prima occasione d'incontro.

Dimitrios

P.S. Proprio all'ultima edizione di Veronafil parlavo di questo prezziario con Palombo e l'ho convinto a comprarlo. Una copia venduta in più! ;)

P.S. Per quanto riguarda i marenghi francesi, personalmente preferisco al Gadoury il meticoloso lavoro fatto nel "Le Franc". Cura maniacale nella segnalazione di informazioni sulle numerose zecche e varianti.

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi della nuova edizione sono stati stilati "a quattro mani" in collaborazione con l'amico Gianluca Larici, noto commerciante specializzato proprio in questo particolare settore; indicazioni sulle monete francesi provengono invece dal "Gadoury"

Per il resto, errori inclusi, é tutta farina del mio sacco smile.gif

La novità principale é sicuramente l'introduzione del colore.

Saluti

Grazie per la nuova edizione e l'introduzione del colore.

Sono sicuro che il lavoro di aggiornamento del mio inseparabile prezziario, sia molto valido considerando la sua esperienza e quella del signor Larici. :)

Spero di trovarlo da Flavio a Varese, altrimenti lo prendo direttamente da Lei nella prima occasione d'incontro.

Dimitrios

P.S. Proprio all'ultima edizione di Veronafil parlavo di questo prezziario con Palombo e l'ho convinto a comprarlo. Una copia venduta in più! ;)

P.S. Per quanto riguarda i marenghi francesi, personalmente preferisco al Gadoury il meticoloso lavoro fatto nel "Le Franc". Cura maniacale nella segnalazione di informazioni sulle numerose zecche e varianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sempre per gli amanti dei marenghi ho scovato questo nuovo volume :

ll Marengo nella Storia

Autore Angelo Vezzani Il Marengo nella Storia

Dal 1800 ad oggi

Storia e Valutazione Economica

il prezzo si aggira sui 50 euro

ma non avendolo ancora in mano non so dirvi se vale la pena

post-116-1275846472,18_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre per gli amanti dei marenghi ho scovato questo nuovo volume :

ll Marengo nella Storia

Autore Angelo Vezzani

Il Marengo nella Storia

Dal 1800 ad oggi

Storia e Valutazione Economica

il prezzo si aggira sui 50 euro

ma non avendolo ancora in mano non so dirvi se vale la pena

Grazie per la segnalazione Pier! :)

Mi pare di averlo visto in uno stand a Verona circa due anni fa, ma non sono sicuro se è proprio quello.

Conosci magari la data di uscita?E' in formato A4 vero?

Ti chiedo per capire se si tratta dello stesso che ho visto io.

In ogni caso, domani vado al negoziante della mia zona e chiedo di procurarmi entrambi i volumi.

Grazie di nuovo.

P.S. Se ricordo bene l'ho visto proprio nello stand di Varesi nelle mani del suo collaboratore sig. Salvadeo, ma non sono sicuro... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre per gli amanti dei marenghi ho scovato questo nuovo volume :

ll Marengo nella Storia

Autore Angelo Vezzani

Il Marengo nella Storia

Dal 1800 ad oggi

Storia e Valutazione Economica

il prezzo si aggira sui 50 euro

ma non avendolo ancora in mano non so dirvi se vale la pena

Libro di piacevole consultazione, stampato solo in 100 copie. :blink:

Gli ingrandimenti fotografici, a mio parere, avrebbero potuto essere più nitidi (ma forse dipende dalla carta su cui è stampato il libro ). Comunque, un libro che non sfigura in una biblioteca numismatica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre per gli amanti dei marenghi ho scovato questo nuovo volume :

ll Marengo nella Storia

Autore Angelo Vezzani Il Marengo nella Storia

Dal 1800 ad oggi

Storia e Valutazione Economica

il prezzo si aggira sui 50 euro

ma non avendolo ancora in mano non so dirvi se vale la pena

Grazie per la segnalazione Pier! :)

Mi pare di averlo visto in uno stand a Verona circa due anni fa, ma non sono sicuro se è proprio quello.

Conosci magari la data di uscita?E' in formato A4 vero?

Ti chiedo per capire se si tratta dello stesso che ho visto io.

In ogni caso, domani vado al negoziante della mia zona e chiedo di procurarmi entrambi i volumi.

Grazie di nuovo.

P.S. Se ricordo bene l'ho visto proprio nello stand di Varesi nelle mani del suo collaboratore sig. Salvadeo, ma non sono sicuro... :unsure:

E' presente anche presso il sito Alex Numismatica con la segnalazione "New"

Intanto ho ordinato un esemplare per curiosita'

Link al commento
Condividi su altri siti


E' presente anche presso il sito Alex Numismatica con la segnalazione "New"

Intanto ho ordinato un esemplare per curiosita'

Grazie per la risposta.

Attendo le tue impressioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre per gli amanti dei marenghi ho scovato questo nuovo volume :

ll Marengo nella Storia

Autore Angelo Vezzani Il Marengo nella Storia

Dal 1800 ad oggi

Storia e Valutazione Economica

il prezzo si aggira sui 50 euro

ma non avendolo ancora in mano non so dirvi se vale la pena

Purtroppo pur essendo ancora presente a listino era gia' venduto da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


E sì, piaqcerebbe molto anche a mè averne una copia, parlo espressamente del testo di Varesi, spero solo di riuscire a trovare il canale giusto per poterlo acquistare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.