angelino Posted September 28, 2004 Share #1 Posted September 28, 2004 Ipotizziamo che io fossi in possesso di una Caravelle della serie prova nella confezione originale FDC. Quanto varrebbe? E' vero che si tratta di una medaglia e non di una moneta? E' dotata di un valore facciale e tutti i caratteri di una moneta. Il fatto che non sia stata immessa in circolazione ma solo omaggiata ad i parlamentari secondo me non ne fa certo una "non moneta" !! Grazie Angelo :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted September 28, 2004 Staff ADMIN Share #2 Posted September 28, 2004 E' vero che si tratta di una medaglia e non di una moneta?E' dotata di un valore facciale e tutti i caratteri di una moneta. Il fatto che non sia stata immessa in circolazione ma solo omaggiata ad i parlamentari secondo me non ne fa certo una "non moneta" !! È una moneta di prova. Come tale non destinata alla circolazione. Personalmente le prove non mi interessano, tanto è vero che nel mio sito includo solo le monete effettivamente circolate. Però moneta rimane e non medaglia. M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 28, 2004 Share #3 Posted September 28, 2004 L'inserto-prezziario di CN di cui si parla anche in questo forum la valuta 9.000 euro in FDC. Ma ce l'hai veramente???? :o Ciao. Petronius. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 29, 2004 Share #4 Posted September 29, 2004 500 Lire Caravelle prova Bandiere controvento 1957 SPL 5.000 qFDC 7.500 FDC 9.000 Catalogo Gigante 2005 piergi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts