Vai al contenuto
IGNORED

2 Dollari Bahamas in oro


sadomenico

Risposte migliori

Ciao a tutti , come al solito non trovo riscontri di questa monetina in oro del peso di gr.3,1 e diametro 1,8 se non si vede dalla scansione e' un f.s.
la particolarita' e' che ha un eccedenza di metallo incredibile sul bordo piu' o meno mezzo millimetro .
per il valore credo che sia solo quello del metallo , ma non so nemmeno il titolo se mi sapete dire qualcosa .

ciao

Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

anche se a distanza di 7 anni vi posto la foto della mia moneta da 1 dollaro delle Bahamas in argento del 1996 (50.000 pezzi coniati), mi sembra attinente al discorso :) :)

non avendo anche io la possibilità di consultare il Krause sapete dirmi il valore di questa moneta?

grazie!!!

post-20301-0-17796000-1348666664_thumb.j

post-20301-0-59391000-1348666675_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi

Bahamas, 2 dollars 1996, KM177.

3.1103gr, oro 999.9, pari a 0.1 once di oro.

10000 pezzi coniati, valore 80$.

Sul valore sopracitato avrei delle perplessità...... 80 USD?????

semplicemente facciamo 3,11x43 euro=129 euro o se ci piacciono più i $ sono 165,

per una moneta d'oro non si può dare una valutazione vecchia di anni.....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi

Bahamas, 2 dollars 1996, KM177.

3.1103gr, oro 999.9, pari a 0.1 once di oro.

10000 pezzi coniati, valore 80$.

Sul valore sopracitato avrei delle perplessità...... 80 USD?????

semplicemente facciamo 3,11x43 euro=129 euro o se ci piacciono più i $ sono 165,

per una moneta d'oro non si può dare una valutazione vecchia di anni.....

saluti

TIBERIVS

Si, ma la discussione risaleva al 2005

Link al commento
Condividi su altri siti


si ineffetti la discussione è vecchia di 7 anni la domanda riguardava la mia moneta in argento da 31,10 gr :) , per il valore bisogna attenersi quindi al valore attuale dell' argento?

lo stesso discorso vale anche per una medaglia italiana da 10 ecu in oro del 1995 che possiedo, il valore è esclusivamente quello attuale dell'oro oppure il fatto che ci siano solo 1500 esemplari ci consente di fare una valutazione differente? dopo la scannerizzo così magari potete darmi una vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.