Vai al contenuto
IGNORED

10 CENTESIMI APE 1919


Risposte migliori

Salve a tutti,

Ad un mercatino locale, tra le infinite persone che svuotano cantine e vendono cose vecchie, ho trovato questa moneta pagata 50 cent.

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/10CENT_1919.jpg

Che ne dite? Ho fatto un affare? Oppure dovevo pensarci su :P ?

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci avrei riflettuto un po' di più sopra, non solo non è FDC ma neanche SPL !!!

Se dopo averci riflettuto avrai deciso di sbarazzartene fammelo sapere che te la riprendo io, certo non potrò offrirti la stessa cifra che hai sborsato tu ma ti faccio rientrare di qualcosina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci avrei riflettuto un po' di più sopra, non solo non è FDC ma neanche SPL !!!

Se dopo averci riflettuto avrai deciso di sbarazzartene fammelo sapere che te la riprendo io, certo non potrò offrirti la stessa cifra che hai sborsato tu ma ti faccio rientrare di qualcosina ;)

Ma neanche BB se per questo...

nonostante la bassissima conservazione è comunque una moneta che conserva ancora un minimo di valore: 8/10 euro li vale...!

Bravo per la pazienza e per averci creduto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che chiunque di noi,al posto di Daniele,l'avrebbe comprata.E' una questione di principio,non si lascia un ape del '19 in giro a 50 cent!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ne ho viste di messe peggio in vendita a 50 euro.

Grazie a tutti per le risposte e per la "solidarietà"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele devi smetterla di sperperare il tuo patrimonio con queste monete! 50 centesimi per una moneta rara trovata in una ciotola...Ma stiamo scherzando???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che chiunque di noi,al posto di Daniele,l'avrebbe comprata.E' una questione di principio,non si lascia un ape del '19 in giro a 50 cent!

bravo :D :D :P :P :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele devi smetterla di sperperare il tuo patrimonio con queste monete! 50 centesimi per una moneta rara trovata in una ciotola...Ma stiamo scherzando???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Eheheh, anni e anni di risparmi buttati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Emh, mi sto perdendo. Dite che non è buona? Ci ho pensato ma o è una falso fatto recentemente (e se così fosse mi chiedo perchè non falsificarla FDC), oppure se è un falso d'epoca, l'ha falsificata un cialtrone dato che è antieconomico spendere 20 cent per falsificare una moneta da 10 cent...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


ultimamente sono usciti dei bei falsi del 19 in FDCr, ne ho visti alcuni, veramente ben fatti se non per un particolare.

I falsi dell' apetta sono in gran parte in bassa conservazione, pensa quanto si può realizzare con una ciofeca da pochi centesimi e realizzare una cinquantina di euro.

Poi ci cono i bei falsi in alta conservazione, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ultimamente sono usciti dei bei falsi del 19 in FDCr, ne ho visti alcuni, veramente ben fatti se non per un particolare.

I falsi dell' apetta sono in gran parte in bassa conservazione, pensa quanto si può realizzare con una ciofeca da pochi centesimi e realizzare una cinquantina di euro.

Poi ci cono i bei falsi in alta conservazione, ma questo è un altro discorso.

E della mia monetina che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico autentica..Dove lo trovi un folle che falsifica una moneta e la nasconde in una ciotolina da 50cent???

Link al commento
Condividi su altri siti


...sfido qualcuno a capire se è buona..... :lol: :lol: :lol: :lol: .......

impossibile... almeno per me :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente occhielli del 9 piccoli,niente bordo sottile e arrotondato,niente C con la parte inferiore tagliata di netto,niente segnetti vicino la firma...se è per questo, pure niente firma! :D

Dovrebbe essere solo un falso d'epoca per ridursi così e quelli facevano pena!Daniè,è buona e non ci pensare più!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...la mia era ovviamente una battuta....diciamo che i falsi....o li trovi in BB più o meno...e quindi può essere economicamente conveniente...oppure delle opre d'arte in FDC....nel caso della moneta postata...beh...le probabilità che sia buona sono altissime... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte!

Grazie anche a Renato che ha comunque buttato là l'idea del falso. E' giusto e istruttivo per tutti tirare un po' gli occhi per vedere la bontà delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


boh a me il primo nove pare strano,sembra come che abbia la gambetta troncata e poi magari e solo un effetto della foto ma sembra come che ci sia un punto tra il primo uno ed il nove.

è cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.