Vai al contenuto
IGNORED

Di quali aree del Forum non perdete mai un messaggio?


Mirko8710

Risposte migliori

Il Forum oramai sta diventando grande.....abbiamo 64 divisioni, compresi i vari sottogruppi ed è praticamente impossibile stare dietro a tutto.

Ma sicuramente ognuno di voi avrà una parte del Forum della quale non si perde mai un messaggio.....quale? O quali?

Nel mio caso essendo appassionato di più monetazioni ed avendo obiettivamente diverso tempo libero tengo sempre sott'occhio i seguenti Fora:

Lamoneta.it - Network di numismatica e storia

La piazzetta del numismatico

Identificazioni monete

Monete Antiche (Fino al 700d.c.) tutta la sezione antiche meno le bizantine....

Euro monete tutte e 3 le sottosezioni

Storia ed archeologia

Area organizzativa

Lamoneta -Piazza Affari-

Tutto il resto

A questi si aggiungono i vari messaggi che ogni tanto mi incuriosiscono in tutte le altre parti del Forum.....tocca a voi....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cartamoneta

Agorà (principalmente per gli scacchi, evitando il più pox le "sezioni calcio")

Euro (molto meno rispetto all'anno scorso)

Poi ogni tanto bazzico in piazzetta... ma raramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto il regno, la Repubblica e sezioni euro.

Ma anche la piazzetta del numismatico, la legislazione, cartamoneta, storia e archeologia e agorà. E tutti i messaggi che mi incuriosiscono.

Diciamo un pò tutto tranne le monete antiche ante '700 che mi incuriosiscono ma non ne so nulla! :D :D

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti


Lamoneta.it

Piazzetta

Identificazioni

Monete estere

Altre discussioni relative alle monete in Euro

Nuovi arrivati

Proposte

Supporto tecnico

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la miglior maniera per non perdere messaggi o disussioni interessanti

di qualsiasi tipo

è cliccare su Visualizza Nuovi Contenuti

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Priincipalmente Pontificie, Exonumia a Agorà, ma spesso sono attratto "random" dal titolo di alcuni messaggi in altre sezioni (solo se appaiono nella schermata principale). Saltuariamente Aste e Scambi.

Le sezioni Pubblicità, Il forum, Esperti, Monete Antiche, Medioevali, Moderne <1800, Euro, Organizzativa e Mediateca sono invece sempre chiuse & nascoste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io non bado troppo alle sezioni, clicco ogni volta che mi collego "visualizza nuovi contenuti" e poi scorro la lista entrando nei tipic che dal titolo sembrano interessanti, a prescindere dalla sezione in cui sono postati. Ovviamente non interessandomi di monete antiche è difficile che entri in qualche topic di queste sezioni, ma a volte capita, così come capita (anche abbastanza spesso) che non entri in topic di sezioni generalmente di mio interesse come il regno d'Italia oppure l'Euro.

Quelli che evito accuratamente sono i topic di auguri, presentazioni etc etc che filtro sin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io non bado troppo alle sezioni, clicco ogni volta che mi collego "visualizza nuovi contenuti" e poi scorro la lista entrando nei tipic che dal titolo sembrano interessanti, a prescindere dalla sezione in cui sono postati. Ovviamente non interessandomi di monete antiche è difficile che entri in qualche topic di queste sezioni, ma a volte capita, così come capita (anche abbastanza spesso) che non entri in topic di sezioni generalmente di mio interesse come il regno d'Italia oppure l'Euro.

Faccio come Paolino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'abitudine di scorrere più volte al giorno tutto il Forum, non leggo tutto ovviamente, ma cerco di seguire un po' tutte le sezioni, anche per il mio "lavoro" sul Forum.

Specialmente in Identificazioni c'è sempre qualcuno bisognoso di aiuto, che do sempre volentieri se posso.

Le mie preferite sono Raduni ed Iniziative, tutte le sezioni delle Antiche, Scambi, Agorà, Exonumia e Monete Estere, nulla di che insomma :lol: :lol: :lol:

Il Forum mi piace tutto, questa è la verità. Buona giornata a tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di solito scorro i nuovi contenuti ma il settore a cui sono più interessato è Novità editoriali e riviste di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la miglior maniera per non perdere messaggi o disussioni interessanti

di qualsiasi tipo

è cliccare su Visualizza Nuovi Contenuti

Ciao

M.

ritengo sia la soluzione migliore.

almeno non perdiamo le discussioni interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io seguo principalmente le 3 sezioni Euro, Agorà raramente e raduni ed iniziative, quando si organizza Verona e Bologna o qualche altra iniziativa che reputo interessante.

Raramente vago per le altre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io non bado troppo alle sezioni, clicco ogni volta che mi collego "visualizza nuovi contenuti" e poi scorro la lista entrando nei tipic che dal titolo sembrano interessanti, a prescindere dalla sezione in cui sono postati. Ovviamente non interessandomi di monete antiche è difficile che entri in qualche topic di queste sezioni, ma a volte capita, così come capita (anche abbastanza spesso) che non entri in topic di sezioni generalmente di mio interesse come il regno d'Italia oppure l'Euro.

Faccio come Paolino :)

Anche io uso questo metodo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti,fino a qualche mese fà leggevo un pò tutto,adesso solo la sezione del regno delle due sicilie...

adesso che sono in ferie leggo quasi tutte le sezione del forum e soprattutto partecipo volentieri anche alle discussioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.