Vai al contenuto
IGNORED

Strade,piazze,monete...


Horben Tumblebelly

Risposte migliori

A Napoli,nel centro vi è una strada,in realtà è un vicoletto del centro storico e si chiama Vicolo 3 Tornesi (zona Montesanto).
Al Vomero c'è Piazza Medaglie d'Oro.
Anche nelle vosrte città ci sono strade,piazze o luoghi con nomi di monete o medaglie???
Sono curioso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Così a memoria mi viene in mente solo Via Millelire qui a Torino ma penso si trattasse di una persona e non del nostro vecchio conio anche perché associato mi par di ricordare il nome Domenico, per altre ora controllo
Link al commento
Condividi su altri siti


Carmagnola ,Grugliasco ,Moncalieri,San Mauro (tutte cittadine in provincia di Torino) : [color=red]Via Marengo [/color]
Ovviamente strada dedicata alla famosa battaglia di Marengo del 14 giugno 1800
Link al commento
Condividi su altri siti


[url="http://www.lospettro.it/pagina361.htm"]http://www.lospettro.it/pagina361.htm[/url]
A quanto pare c'e' chi voleva dedicare una strada alla vecchia Lira
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui a Foligno sicuramente nessuna, come nessuna nelle altre cittadine del comprensorio.
A Perugia per quello che mi posso ricordare neppure, ma la prima volta che vado a fare una passeggiata in centro controllerò meglio!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='17 novembre 2005, 13:01']Anche a Roma c'è Medaglie d'oro, ma non penso sia riferito a monete ed affini.
[right][snapback]70298[/snapback][/right]
[/quote]
Sarebbe dedicata ai decorati con la Medaglia d'Oro al Valor Militare. Sono abbastanza sicuro perchè ci ho abitato 30 anni! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui a Firenze:
Lungarno della Zecca Vecchia
Piazza Medaglie d'Oro (anche in questo caso non legata alla numismatica, ma a decorazioni militari) Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.