Vai al contenuto
IGNORED

Proviamo questa razzia? Belgio + Francia + Spagna


Risposte migliori

Salve a tutti,

ho la possibilità come già detto nel topic dei 2€ di acquistare a buon prezzo il rotolino belga (25 monete).

Assieme ad esso è subentrata anche la possibilità di acquistare il rotolino francese (25 monete) al solito prezzo.

Infine, ma questo non è al 100% sicuro, c'è la possibilità di acquistare le divisionali spagnole Castilla La Mancha e Castilla Leon a 29,50 l'una, ossia 2€ in più del prezzo di emissione.

Ma parliamo del prezzo dei rotolini. Il belga lo otterrei a 58,75€ (2,35 a moneta), mentre il francese se va male a 61,50 (2,46 a moneta) mentre se va bene allo stesso prezzo del belga.....a dire il vero avrei anche la possibilità di prendere il portoghese a 58€ ma quello esce troppo tardi e non sono ancora un razziatore testato per tenermi le monete per così tanto tempo.....biggrin.gif

Ovviamente ci sono da aggiungere le spese di spedizione che mi saranno ovviamente comunicate al tempo che avremo un ordine preciso ma i prezzi non mi sembrano male....

Abbiamo in ogni caso 25 monete a rotolino....per entrambi io pensavo di tenermi 2 monete dunque a disposizione del Forum ce ne sono 23.

Prima di fare i vari conti però vediamo se ci sono adesioni.....

le regole sono le solite....100 messaggi oppure sotto i 100 messaggi ma se con anzianità alle spalle, diciamo un anno.

Per quanto riguarda la quantità di monete direi una per uno ma se avanzano possiamo darle anche più d'una a chi le richiede prima....se poi ci fosse qualcuno che richiede un rotolino intero gli verranno sobbarcate spese di spedizione in più....

Per ora la situazione è questa, a Gino, Ciccio e maxxi aggiungo anche la francese che presumo vorrano comprare:

in NERO le spedizioni singole in BLU i "Romani di Otrebor", in FUCSIA i "Milanesi di johndoe", in CELESTE i "parmensi di sagida" e in ARANCIONE il ritiro a mano.

Mirko8710: Belgiox2 + Franciax2 -> PAGATO ----------------> RICEVUTE

Gino Pilotino: Belgiox2 + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA L'8/07

Ciccio86: Belgio + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07

Superbubu: Belgio + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 5/07

maxxi: Belgio + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07

plinio82: Belgiox3 + Franciax2 - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07

ogarlo: Belgio + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07

sarasofia: Belgiox2 + Franciax2 - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07

Otrebor: Belgiox5 + Francia - RITIRO A MANO PER ROMANI -> PAGATO ----------------> CONSEGNATA A MANO L'8/07

Giugiu: Belgio + Francia - RITIRO A MANO PER ROMANI -> PAGATO ----------------> CONSEGNATA A MANO L'8/07

aqua: Belgiox2 - RITIRO A MANO PER ROMANI -> PAGATO ----------------> CONSEGNATA A MANO L'8/07

Riki2006: Belgiox2 + Francia - RITIRO A MANO PER ROMANI -> PAGATO ----------------> CONSEGNATA A MANO L'8/07

vsvsvs: Belgiox3 + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA L'8/07

legioprimigenia: Belgiox2 + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07

sagida: BelgioX4 + Francia - RACCOMANDATA GRUPPO PARMA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07 n° 137320585992

Democopy: Belgio + Francia - RACCOMANDATA GRUPPO PARMA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07 n° 137320585992

rorone: Belgio + 2 Divisionali - RACCOMANDATA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07 n° 137320586710

vv64: Belgio + Francia - RITIRO A MANO -> PAGATO ----------------> CONSEGNATA A MANO IL 5/07

farghitto: Belgio + 2 Divisionali - RACCOMANDATA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07 n° 137320586709

b27: Belgiox2 + Francia + 2 Divisionali - RACCOMANDATA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07 n° KZ 004542242 IT

johndoe: Belgiox2 + Francia - RACCOMANDATA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07 n° 137320586003

loui: Belgiox2 + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA L'8/07

peppinopriscosuperstar: Belgio + Francia + Cordoba - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 7/07

aramis76: Belgio + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07

USTER_RANGERS: Belgio + Francia - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07

nerone69: Belgiox3 - PRIORITARIA -> PAGATO ----------------> SPEDITA IL 6/07

mn0082: Belgiox2 - PRIORITARIA -> PAGATO -----------------> SPEDITA IL 5/07

Mancano 0 belga e 0 francesi.

Utenti in fila per più monete

plinio82: Belgio + Francia

sarasofia: Belgio + Francia

otrebor: Belgio + Francia (vediamo come procede poi si guarda) smile.gif

vsvsvs: Belgio + Francia

legioprimigenia: Belgio + Francia

sagida: Belgio + Francia

aqua: Belgio

Aggiornerò sempre questo primo post

Modificato da Mirko8710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 240
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Mirko8710

    60

  • Gino Pilotino

    15

  • johndoe

    13

  • loui

    12

Giorni con maggiore attività

Ciao se è possibile vorrei partecipare a questa razzia..

sarei interessato a una moneta francese e a 2 belghe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao plinio, come scritto nel post preferirei inizialmente assegnare 1 moneta ciascuno....se poi dovessero rimanere monete in esubero subentrerebbero coloro che ne vogliono di più....ci stai? Intanto ti aggiungo, inserendo anche una seconda lista con chi vuole più monete....in ogni caso massimo due....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao sarei interessato anche io 2 belghe e 2 francesi vedi te mirko se possibile se no va bene anche una belga e una francese

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sarei interessato anche io 2 belghe e 2 francesi vedi te mirko se possibile se no va bene anche una belga e una francese

Per ora ti metto in lista di attesa per il surplus.....ti segno come una e una....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grande Mirko... ehehehehe :D

io se possibile inizierei col chiederti 2 monete per nazione( una per me e una per giugiu ;) )

se poi ti rimangono posso arrivare a prenderne anche 5 e 5 !!!

Dimmi tu

se i romani vogliono partecipare... sappiano che io sono sempre disponibile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:) ciao.. ove possibile mi metto in lista per due belghe e due francesi!!!!

se va male vada per una per paese.... :)

grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Mirko... ehehehehe :D

io se possibile inizierei col chiederti 2 monete per nazione( una per me e una per giugiu ;) )

se poi ti rimangono posso arrivare a prenderne anche 5 e 5 !!!

Dimmi tu

se i romani vogliono partecipare... sappiano che io sono sempre disponibile :rolleyes:

Grazie a Mirko e grazie a Otrebor che mi ha inserito tempestivamente anche in questa nuova ottima iniziativa.

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti


per le divisionali spagnole hai notizie?

Ciao farghitto....notizie certe no....solo che se saranno disponibili il prezzo sarà quello....comunque se ti interessano io ti tengo in lista....dovrebbe rispondermi a breve....per confermare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io se possibile mi aggiungerei chiedendo 1 moneta francese e 1 belga.

Se poi dovesse rimanere qualcosa sarei disponibilissimo a prendere qualche moneta in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Presente anch'io con una belga (+ un'altra se sarà possibile) :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Mirko!

Io sarei interessato ad una moneta del Belgio e alle due divisionali della Spagna. B)

C'è la possibilità di avere anche un 2€ FS?

Ho ordinato sul sito francese i 2€ commemorativi nella speranza che arrivino e quindi non sono per ora interessato anche a questa.

Se vessi la possibilità mi manca ancora il 2€ del Lussemburgo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


bella razia mirko :D grazie per avermi inserito :D se avanzano monete mi prenoto pure io per 2 francesi e 2 belga se no va bene anche 1 belga e 1 francese :D

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko: Voto 110 e Lode!

ma il Bacio accademico NON te lo do io.... :P

scherzi a Parte, davvero sono FELICE di Vedere tutta questa MERAVIGLIA nell'effettuare Razzie...

Ormai i Razziatori Nascono come Funghi...e così...continuando a fare così...tra qualche decennio NON CI SARANNO PIU' Tutti sti IMBROGLIONI che LUCRANO pure sulle spalle di monete con tirature di più di 20 milioni di Pezzi! (vedi Francia...)

comunque lunedì, vado a parlare con una società di TRASPORTO valori, che potrebbe disporre dei rotolini Francesi...eventualmente poi li spedisco a Mirko, visto che già gli devo spedire qualcosa...

Adesso altro non posso fare che dire GRAZIE a tutti quelli che come Skate, Mirko, e tanti altri, contribuiscono giorno per giorno a rendere GRANDE quest forum!

VOTO TROPPO ALTO...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora....prima di tutto niente ringraziamenti....DOVERE! :D

Secondo: rorone, a quale 2€ proof ti riferisci? Al belga? Comunque chiederò.....anche per il Lussemburgo chiederò a che prezzo può mettermelo visto l'acquisto comunque corposo di merce ma non ti assicuro nulla...anzi sono piuttosto dubbioso....

Terzo: S.B. se ovviamente trovassi il rotolino francese al facciale e me lo inviassi useremo quello per la razzia....almeno risparmiamo un po'.

Ci tengo a precisare che ovviamente la spedizione più conveniente sarà la prioritaria....ma tutti sappiamo cosa succede per spedizioni Italia-Italia con questo tipo.....con la raccomandata andremmo sul sicuro ma ovviamente le spese saranno molto più alte (4,40....perchè rientriamo tra 20 e 50 grammi contro gli 1,40 della priortaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora....prima di tutto niente ringraziamenti....DOVERE! :D

Secondo: rorone, a quale 2€ proof ti riferisci? Al belga? Comunque chiederò.....anche per il Lussemburgo chiederò a che prezzo può mettermelo visto l'acquisto comunque corposo di merce ma non ti assicuro nulla...anzi sono piuttosto dubbioso....

Si mi riferisco al 2 € proof del Belgio. Sbagliando pensavo facessi un ordine alla zecca e non da un commerciante. Se il proof del Belgio fosse venduto dal commerciante a poco più del prezzo di zecca, andrebbe comunque bene. Discorso simile per il 2€ comm del Lussemburgo. Se devo prenderlo da qualche altra parte devo in tutti i modi aggiungere le spese di spedizione e allora, in questo caso per questa razzia, mi conviene provare ad aggiungere il più possibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Terzo: S.B. se ovviamente trovassi il rotolino francese al facciale e me lo inviassi useremo quello per la razzia....almeno risparmiamo un po'.

io mi sto muovendo...ma credimi che é davvero un IMPRESA allo stato attuale delle cose trovare sto benedetto ROTOLINO!

visto che la Francia é l'unico paese in cui la BANCA DI FRANCIA non da la moneta ai commercianti ed alle Banche...

per le monete infatti, si utilizzano trasportatori Privati che approvigionano le banche...solo che NON SCAMBIANO nemmeno un cent ai Privati!

e le banche cambiano i rotolini SOLO ai clienti.

La mia Banca qui in Francia NON farà ordini di monete ai trasportatori fino al mese di Luglio, questo significa che proverò a muovermi ugualmente, ma con tantissimo dispendio di FORZE per qualcosa che vale davvero MOLTO POCO vista la tiratura...

Ma ce la farò....in qualche modo ce la farò!

=)

nel pomeriggio passo a vedere se 2 trasportatori di valori (che ho trovat stamattina su Internet) che si trovano vicino a dove abito io, abbiano già per caso le monete...in caso contrario proverò e riproverò sperando che almeno loro mi dicano CHI abbia queste monete!

divento PAZZO per ste cose...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sarei anche io interessato ad un esemplare del 2 euro del Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si mi riferisco al 2 € proof del Belgio. Sbagliando pensavo facessi un ordine alla zecca e non da un commerciante. Se il proof del Belgio fosse venduto dal commerciante a poco più del prezzo di zecca, andrebbe comunque bene. Di

Ma allora non ti conviene prenderne due o tre direttamente dalla zecca belga che con €4 ti spedisce tutto con raccomandata a casa tua (evitando quindi altri costosi giri postali in Italia)? Una raccomandata interna per quello scaglione di peso ti costerebbe €4,75.

Link al commento
Condividi su altri siti


per le divisionali spagnole hai notizie?

Ciao farghitto....notizie certe no....solo che se saranno disponibili il prezzo sarà quello....comunque se ti interessano io ti tengo in lista....dovrebbe rispondermi a breve....per confermare....

Se puoi allora prendo le 2 divisionali e una 2€ belga

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mirko :)

Confermo una belga e una francese, qualora la razzia possa partire..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.