Vai al contenuto
IGNORED

QUANTO VALGONO LE 500 LIRE D'ARGENTO CON LA BANDIERA AL INCONTRARIO


cristian79

Risposte migliori

CIAO A TUTTI . HO EREDITATO UNA MONETA DA 500 LIRE IN ARGENTO CON LA BANDIERA AL INCONTRARIO E UN AMICO MI HA DETTO CHE VALE UN BEL PO' . MI POTREBE DIRE QUALCUNO PIU ESSATAMENTE DI QUANTO SI TRATA? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Permettimi un po' di pessimismo, la 500 lire con le bandierine all'incontrario sono state coniate in pochissimi esemplari. Tuttavia c'è un po' di confusione in merito e spesso si affacciano sul forum persone che, in buona fede, ritengono che i loro esemplari lo siano mentre in realtà sono del tipo "regolare".

Fatta questa premessa, nel link seguente puoi trovare alcuni passaggi d'asta recenti di questo tipo di moneta.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-ITLP/2-1

Quella sigla di fianco ai quadratini colorati indica lo stato di conservazione che ha un peso non indifferente sul valore finale. Quindi, se vuoi che siamo piú precisi e anche per capire se realmente il pezzo in tuo possesso ha le banderuole girate dovresti farcene vedere una immagine.

prova500lire1957Caravelle_1957_13579.jpg500lireCaravelle_1959_19272.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.